MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Domani i funerali di Luca Piccone, il 22enne dall’animo nobile e gentile che amava la filosofia e il canto

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
12 Gennaio 2022
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “È una delle facce più rallegranti che abbia mai visto… ed è la mia! Avevo dei dubbi ma alla fine l’ho postata. Che questa foto porti gioia nel mondo!”. Lo scriveva un anno fa sul suo account Instagram, Luca Piccone, il giovane 22enne di Celano, che ha perso la vita ieri in un incidente poco lontano dalla stazione ferroviaria di Ovindoli -Celano.

Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

25 Ottobre 2025

Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

25 Ottobre 2025

Ed è così che lo vogliono ricordare, le migliaia di persone che si sono strette virtualmente intorno ai genitori e a tutti i familiari del giovane studente di Filosofia all’Università di Bologna, morto prematuramente lasciando sgomenta tutta la comunità di Celano ma non solo.

Con un sorriso strabordante e pieno di felicità, specchio di un’anima bella e pura, fragile agli occhi di qualcuno ma tanto potente, invece, come solo chi lo conosceva bene sapeva e capiva.

I funerali di Piccone saranno celebrati domani, 13 gennaio 2022, alle 11, a Celano, nella chiesa di San Giovanni. La cerimonia sarà officiata da don Ilvio Giandomenico.

Sul caso del giovane morto sui binari hanno lavorato gli agenti della Polfer di Avezzano, coordinati dal pm Elisabetta Labanti.

Luca Piccone con Emanuela Marulli

 

Centinaia di messaggi lasciati in rete per Luca

Non appena si è diffusa la notizia della morte di Luca, ieri sera, sono stati centinaia i messaggi lasciati nella rete per l’addio a una vita spezzata così presto. Chi ha conosciuto Piccone lo descrive come un giovane dall’animo nobile, puro e trasparente.

Amava creare contenuti digitali, lo si capisce bene dalla sua pagina “machisei.agamennone” che richiama anche ai suoi studi ma aveva anche un grande talento, nel canto.

Carissimo Luca, per un breve periodo abbiamo avuto la gioia ed il privilegio di conoscerti. Io di poterti insegnare il canto, cogliendo in te un talento unico ed una voce bellissima, come lo eri tu… Sempre vicino a tutti, disponibile all’aiuto, sensibile, incredibilmente creativo ed affettuoso. A te sono legati solo ricordi belli. Mi mancherai, ci mancherai. Che Dio ti accolga fra le sue grandi, amorevoli braccia. Arrivederci caro Luca da tutta la Just Music che tanto ti vuole bene, uniti in un abbraccio alla tua famiglia.

È questo il messaggio lasciato sui social da Emanuela Marulli, insieme a Carmen Limatola e Pierluigi Ulaneo, responsabile della scuola Just Music.

“Era talentuoso”, aggiunge la maestra Marulli, che a stento trattiene l’emozione nel ricordare Piccone, “io ci tenevo tanto a Luca, aveva una vocalità così bella, limpida, particolare. A scuola avevamo dei ragazzi disabili e lui, quando c’erano le prove d’insieme era il primo ad aiutare se c’era bisogno, non si tirava mai indietro, non bisognava nemmeno chiederglielo. Era veramente un tesoro. Non c’è un ricordo negativo di Luca, per noi, tutti, compresi per i ragazzi che hanno cantato con lui e che erano nella sua classe di studi. Luca era sorridente, creativo, era di iniziativa, aveva una risata inconfondibile, metteva di buon umore, ovunque andava”.

 

Leggi anche:

 

Celano piange la perdita di Luca Piccone: aveva 22 anni il giovane travolto dal treno non lontano dalla stazione

Next Post

Anziani raggirati per strada con il tentativo di derubarli, diversi i casi segnalati sui social ad Avezzano

Notizie più lette

  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    513 shares
    Share 205 Tweet 128
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    1017 shares
    Share 407 Tweet 254
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    561 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Francesco Tabacco

    196 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication