MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Domani i funerali di Lillo, il sindaco di Magliano: “Era la montagna, merita di essere ricordato come esempio”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
7 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
998
Visite
FacebookWhatsapp

 

Cartelle Asl1, il 10 marzo ad Avezzano udienza per la prima causa 

28 Febbraio 2026

“Marzo in Teatro”: grandi protagonisti al Teatro San Francesco di Pescina

28 Febbraio 2026

Magliano de’ Marsi. “Concludo questa giornata con il solito pensiero a Magliano, ed oggi pensare a Magliano significa pensare a Lillo, alla sua ultima “salita”! Lillo è indubbiamente riconosciuto come un “personaggio” maglianese, una di quelle persone che in qualche modo si sono particolarmente identificate nel corso della loro vita trascorsa nella nostra Magliano. Pensare a Lillo significa pensare alla montagna, significa pensare al G.E.V. (Gruppo Escursionisti del Velino) di cui è stato fondatore e primo Presidente, significa pensare al rifugio “capanna di Sevice” che è divenuto punto di riferimento vitale nel nostro massiccio montuoso”.

 

Inizia così il pensiero lasciato ieri sera da Pasqualino Di Cristofano, il sindaco di Magliano de’ Marsi, per la scomparsa a 74 anni di Achille Fontani, conosciuto da tutti solo come “Lillo”.

“Indimenticabile anche la sua passione politica”, ha scritto il primo cittadino, “non dimenticherò le lunghe chiacchierate a tarda notte in piazza che ci vedevano fermamente contrapposti. Nel suo essere ha incarnato l’impegno al servizio dei valori in cui credeva e pertanto merita di essere ricordato come un esempio. A tutti i suoi familiari ed amici il cordoglio più sentito dell’intera amministrazione comunale e di tutta la comunità maglianese”.

Intanto il Gev, il gruppo escursionisti del Monte Velino, ha annullato l’escursione programmata per domenica, che sarebbe dovuta essere a Coppo dell’Orso.

“L’escursione programmata per domenica 9 ottobre 2022 nel rispetto della improvvisa scomparsa del Fondatore e Primo Presidente del GEV – Achille Fontani (per tutti Lillo) è stata annullata”, ha scritto Giovanni Di Girolamo.

I funerali si terranno domani, sabato 8 ottobre, alle 10, nella chiesa di Santa Lucia a Rosciolo, la frazione di Magliano de’ Marsi.

 

Addio a “Lillo”, il romano che si innamorò del Monte Velino e che fondò il G.e.V.

Next Post

Va in pensione Bruno Tarantini, oltre 40 anni di onorato servizio nell'Arma dei carabinieri

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication