Celano. Si svolgeranno domani, alle 17, nella chiesa di San Giovanni a Celano, i funerali di Giosuè Carusi, il 19enne morto venerdì scorso per via di uno schianto con la moto sulla Statale che unisce Celano ad Avezzano.
Poco fa si è conclusa l’autopsia che stabilirà le cause certe che hanno provocato la morte del giovane. Una tragedia che ha gettato nello sconforto la città di Celano e tutti i giovani che solo qualche giorno prima si erano diplomati al liceo scientifico Pollione insieme a Carusi.
L’esame è stato disposto dalla procura della Repubblica di Avezzano che ha aperto un fascicolo sulla morte del 19enne che si è scontrato mentre procedeva in direzione di Avezzano con una jeep alla cui guida c’era O.E. 56enne di Celano. L’uomo, dopo gli accertamenti del caso, è uscito dall’ospedale e si trova ora a casa scioccato dall’accaduto. Al momento è indagato per omicidio stradale. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale di Celano che hanno depositato in procura un’informativa.
Titolare dell’inchiesta è il pm Elisabetta Labanti. La famiglia Carusi è sostenuta dal legale Daniele Cantelmi mentre O.E. è difeso dall’avvocato Antonio Milo.
Il servizio funebre è a cura dell’agenzia Bacchetta di Celano.
Il liceo Pollione a lutto per la morte di Giosuè Carusi, domani l’esame medico legale