MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Doccia fredda per De Cesare, bocciato dal ricorso contro il suo defenestramento dal Cam

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Luglio 2013
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

18 Novembre 2025

Nuovo servizio al Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: ecografie diagnostiche complete per ogni esigenza

18 Novembre 2025

Avezzano. Doccia fredda per l’ex presidente del Cam, Lorenzo De Cesare, messo alla porta due mesi fa dal Consiglio di sorveglianza, guidato dal sindaco di Capistrello, Antonino Lusi. Il tribunale di Avezzano, con una sentenza di sette pagine di motivazioni tecniche, ha bocciato il suo ricorso. Secondo il giudice Andrea Dell’Orso, che con sette pagine di motivazioni ha respinto la richiesta, non c’erano le condizioni per presentare il ricorso perché era stata impugnata una delibera dell’assemblea che non aveva disposto la revoca in quanto la decisione era arrivata dal consiglio di sorveglianza. E’ stato stabilito, quindi che il tribunale non può invadere la discrezionalità dell’organo di sorveglianza. Lorenzo-De-Cesare presidente del CamIl Consorzio acquedottistico era difeso dall’avvocato Aldo Lucarelli, mentre De Cesare dai legali Armando e Clara Veneto. Se il ricorso fosse stato accolto e quindi il provvedimento di revoca sospeso, De Cesare sarebbe tornato al suo posto, sostituendo l’attuale Andrea Ziruolo.
De Cesare aveva impugnato la revoca da Presidente del Cam disposta dal Consiglio di sorveglianza, in netta contrapposizione con il revisore dell’organismo, Ferdinando Boccia, per disarcionare il suo sostituto Andrea Ziruolo, frutto di un accordo trasversale Pdl e Lusi.
Alla base del voluminoso dossier presentato in Tribunale da De Cesare l’assenza di motivazioni di legge o sull’operato. “Abbiamo sempre sostenuto la correttezza dell’azione di De Cesare”, aveva dichiarato Boccia, “che è stato revocato senza alcun motivo concreto dalla Presidenza del Cam mentre stava operando per dare un nuovo corso alla società”. Ora l’assetto resterà quello attuale.

Next Post

La provincia da il via agli abbattimenti selettivi. Azioni di disturbo dei bracconieri

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Ventotto milioni di euro per Telespazio, Verrecchia: sviluppo e lavoro per la Marsica

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication