MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Doccia fredda per De Cesare, bocciato dal ricorso contro il suo defenestramento dal Cam

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Luglio 2013
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026

Avezzano. Doccia fredda per l’ex presidente del Cam, Lorenzo De Cesare, messo alla porta due mesi fa dal Consiglio di sorveglianza, guidato dal sindaco di Capistrello, Antonino Lusi. Il tribunale di Avezzano, con una sentenza di sette pagine di motivazioni tecniche, ha bocciato il suo ricorso. Secondo il giudice Andrea Dell’Orso, che con sette pagine di motivazioni ha respinto la richiesta, non c’erano le condizioni per presentare il ricorso perché era stata impugnata una delibera dell’assemblea che non aveva disposto la revoca in quanto la decisione era arrivata dal consiglio di sorveglianza. E’ stato stabilito, quindi che il tribunale non può invadere la discrezionalità dell’organo di sorveglianza. Lorenzo-De-Cesare presidente del CamIl Consorzio acquedottistico era difeso dall’avvocato Aldo Lucarelli, mentre De Cesare dai legali Armando e Clara Veneto. Se il ricorso fosse stato accolto e quindi il provvedimento di revoca sospeso, De Cesare sarebbe tornato al suo posto, sostituendo l’attuale Andrea Ziruolo.
De Cesare aveva impugnato la revoca da Presidente del Cam disposta dal Consiglio di sorveglianza, in netta contrapposizione con il revisore dell’organismo, Ferdinando Boccia, per disarcionare il suo sostituto Andrea Ziruolo, frutto di un accordo trasversale Pdl e Lusi.
Alla base del voluminoso dossier presentato in Tribunale da De Cesare l’assenza di motivazioni di legge o sull’operato. “Abbiamo sempre sostenuto la correttezza dell’azione di De Cesare”, aveva dichiarato Boccia, “che è stato revocato senza alcun motivo concreto dalla Presidenza del Cam mentre stava operando per dare un nuovo corso alla società”. Ora l’assetto resterà quello attuale.

Next Post

La provincia da il via agli abbattimenti selettivi. Azioni di disturbo dei bracconieri

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    255 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication