Avezzano. La Dmc Marsica Terrextra ha un nuovo presidente. Si tratta di Stefano Fabrizi, direttore di Confagricoltura L’Aquila e membro del Gal Marsica. Fabrizi è stato scelto da un gruppo di soci della Dmc Marsica ed eletto a maggioranza.
Ha preso il posto di Giovanni D’Amico che da sette anni era a guida della Dmc. Quella della Marsica è tra le primissime Dmc abruzzesi, che pur nella ristrettezza delle risorse provenienti da investimenti pubblici, è riuscita ad affermarsi cercando di diversificare l’offerta turistica e di promuovere il territorio attraverso pacchetti e tour guidati.
Ieri Fabrizi nel presentare “Ambient’arti nelle Terre dei Marsi”, ha ricordato che “gli obiettivi e le finalità di questo progetto, che puntavano a costituire una rete tra i diversi attori territoriali, creare un sistema integrato di valorizzazione delle risorse territoriali e socio-economiche attraverso la promozione di eventi culturali, attività outdoor e proposte di turismo esperienziale, valorizzando gli elementi più significativi dell’Area Interna in un’offerta diversificata e competitiva, sono stati raggiunti. E di questo ringrazio il presidente Giovanni D’Amico e i membri del Cda uscenti che hanno realizzato tutto il lavoro che oggi io ho ereditato”.