MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Divieto cani a piazza Torlonia, Verrecchia al sindaco: fare un passo indietro e aumentare controlli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

Il Presidente Caruso incontra il nuovo prefetto Cusumano, sicurezza e territori al centro

30 Gennaio 2026

Avezzano. “Si annulli immediatamente il divieto che vieta l’accesso ai cani in piazza Torlonia. Ci sono sentenze che vanno in questa direzione, l’ultima quella di Lodi dove è stato introdotto un divieto analogo”. Questa la proposta dell’esponente del centrodestra, Massimo Verrecchia, alle scorse elezioni fautore della lista Avezzano Popolare. “Il sindaco De Angelis“, continua Verrecchia, “non può proibire l’accesso ai cani padronali, dotati di regolare microchip, guinzaglio, sacchetti igienici per le deiezioni, documento di riconoscimento e museruola, come previsto dalla legge. Si multino i proprietari dei cani che non raccolgono le deiezioni ma questa non può essere una scusante per un divieto. Se così fosse bisognerebbe chiudere l’ingresso anche alle persone in molti luoghi della città sporchi come succede ad esempio alla pineta dove, non risultano contravvenzioni per i trasgressori”.

Verrecchia sottolinea come piazza Torlonia non sia un orto botanico e le persone che posseggono un cane non debbano essere ghettizzate. Spesso ci sono persone sole, con un cane, che costituisce una compagnia vitale. Non può essere privata la libertà di frequentare un luogo aperto al pubblico come Piazza Torlonia se vengono rispettate le leggi. Insomma, ci vogliono buon senso e più controlli nei confronti delle persone incivili.
“Potrebbe capitare, infatti, come già accaduto”, prosegue, “che la villa comunale sia frequentato da  tossicodipendenti, ubriachi, o vandali che facciano peggio di quello che potrebbe fare un cane al guinzaglio. Cosa succederebbe se anche plastica, bottiglie o rifiuti vari venissero gettati in quell’area da qualche incivile visto che c’è un chiosco nelle immediate vicinanze?  Un non vedente, per esempio, non potrebbe accedere con il cane guida? O si vuole privare l’accesso anche al gruppo cinofilo per controlli antidroga?”
Verrecchia conclude tra il serio ed il faceto con una battuta rivolta al neo ‘forzista’ sindaco De Angelis al quale domanda: quindi, non potrebbe essere invitato neppure Silvio Berlusconi a visitare piazza Torlonia perché, se si presenta con Dudù  non avrebbe libero accesso?
Next Post

La segnaletica a un "crocevia" in centro a Capistrerllo, l'ironia corre sui social

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    355 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    615 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication