MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Distretto sanitario a Rocca di Mezzo, un utente: “aperto solo due giorni e per due ore”

"File e disservizi"

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Maggio 2024
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Rocca di Mezzo. Distretto sanitario di base di Rocca di Mezzo, un utente denuncia disservizi. “Ore di attesa per nulla”, è lo sfogo di un residente. “Sono un cittadino di Rocca di Mezzo che è nato, ha vissuto, lavora da sempre in questo piccolo borgo”, ha dichiarato il cittadino, “sono però costretto a raccontare cosa succede in questo paese cercando di non generalizzare e polemizzare oltre l’accaduto, ma non riesco più a restare inerme ed omertoso di fronte ad alcune situazioni”.

 

Tappa del Giro d’Italia a Rocca di Mezzo: viabilità e limitazioni al traffico

14 Maggio 2025

9 maggio 1944: il bombardamento di Rocca di Mezzo, una tragedia civile nel cuore dell’Appennino

9 Maggio 2025

“Ho passato da qualche anno i sessanta e sono sempre stato in ottima salute, l’avanzare dell’età però mi ha comportato diversi problemi, anche piuttosto seri, che mi hanno comportato il ricovero in ospedale in più occasione negli ultimi 2 anni riscontrandomi problemi di diabete, con un testicolo e con ernie varie che mi costringono a controlli periodici. Per questo motivo ieri mi sono recato presso il Distretto Sanitario di Base di Rocca di Mezzo per regolarizzare il pagamento del ticket e per prenotare un prelievo di sangue per la prossima visita diabetologica”, continua il residente. “Lo sportello differito del CUP presso questa struttura negli ultimi anni ha ridotto gli orari e giorni di apertura a SOLI 2 giorni a settimana (lunedì 12-14 e mercoledì 08-11:30 dove però il mercoledì fino alle 10:00 ci sono i prelievi e quindi lo sportello CUP non è fruibile per le prenotazioni e ticket (dicono); siccome l’utenza è alta e il tempo è poco (ci sono sempre discussioni, litigi ecc) decido di recarmi con anticipo nella struttura per assicurarmi un posto non troppo indietro nella fila ed essere sicuro di poter effettuare le operazioni che mi occorrono: ARRIVO ALLE 10:30 E TROVO GIA’ 10 PERSONE circa (prevalentemente anziani più di me) e restiamo pazientemente in attesa dell’arrivo dell’operatore. Qualche minuto prima delle 12 arriva puntuale che si sistema nella sua postazione, esce e consegna A MANO i numerini eliminacode ai presenti (siamo diventati, o meglio rimasti una quindicina) io ho il 162, non sono l’ultimo, altri 3-4 dietro di me, ed inizia ad accettare i pazienti. Il tempo passa…. Ho l’impressione che vada un pochino lenta, 10/ 15 minuti a persona.

 

Arrivano le 14 e il mio turno ancora non è arrivato, sono il prossimo, MA…. La Signora si alza, esce dalla postazione e afferma che il tempo è scaduto, che le staccano la linea, che non può proseguire e deve andare via! E io? E gli altri dietro di me? Iniziamo a discutere, la Signora non vuole sentire ragioni, afferma che la colpa non è sua, che il suo lavoro è finito, che non può stare qui tutta la giornata e che (con espressione piuttosto sbeffeggiante, dovevamo andare a lamentarci alla ASL), CHIUDE TUTTO E SE NE VA nonostante le mie insistenti proteste e di chi era rimasto con me. Cosa avrei dovuto fare? Avevo già perso mezza giornata di lavoro (non sono un dipendente pubblico) e ancora non ho raggiunto la pensione… Avrei dovuto sequestrarla? Avrei dovuto fare qualche altro atto? Parlando con gli altri residenti mi viene riferito che ogni giorno è così. PERCHE’ NESSUNO NON DICE MAI NIENTE?  POSSIBILIE CHE DIRIGENTI ED AMMINISTRATORI NON SAPPIAO NIENTE? PERCHE’ PER OGNI COSA DEVO SCENDERE A L’AQUILA’? Ho spinto i miei figli a restare qui, in questo “bellissimo” paese, a restare con la loro famiglia qui, ad investire qui, a lavorare qui… Ho forse sbagliato? E’ forse giusto andare definitivamente via? E’ questo forse lo scopo dei nostri amministratori? Se non ci sono i servizi base, come si fa a contrastare lo spopolamento? Sono davvero amareggiato”. Conclude l’utente.

Tags: rocca di mezzo
Next Post

Agricoltura, D'Eramo: 12 milioni di euro per i progetti delle Filiere biologiche  

Notizie più lette

  • Cam spa, 21 nomi noti a giudizio: maxi processo per danno erariale da 19 milioni di euro

    335 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Mondo del calcio marsicano in lutto per la scomparsa di Alberto Fontana, aveva 66 anni: oggi i funerali

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Bagagliaio pieno di prodotti cosmetici appena rubati, i carabinieri arrestano 4 persone

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa del professore Franco Sinisi

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Distruggono maneggio con la ruspa e fuggono, un cavallo ferito e 3 dispersi: è giallo a Capistrello (fotogallery)

    417 shares
    Share 167 Tweet 104

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication