MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Distretto Agroalimentare di Qualità “Prodotti ortofrutticoli d’Abruzzo”, rinnovo del Cda

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Luglio 2021
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Giovedì 15 luglio alle 18 all’auditorium Pietro Taricone a Trasacco si terrà l’assemblea del DAQ Distretto Agroalimentare di Qualità “Prodotti ortofrutticoli d’Abruzzo” convocato per l’approvazione del Bilancio 2020 e per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione.

“Un’innovativa esperienza per fare sistema – afferma il presidente di Confcooperative Abruzzo, Massimiliano Monetti – e per affrontare il mercato globale facendo leva sull’identità e le risorse distintive del nostro territorio. La scelta di puntare allo strumento cooperativo significa essere consapevoli che solo insieme si può fare, e che solo insieme si possono costruire modelli economici e d’impresa all’avanguardia, a beneficio delle tante imprese che hanno deciso di puntare allo strumento del DAQ. L’agroalimentare regionale – prosegue il presidente Monetti – è pronto per affrontare questa sfida, per rendere strutturale e organica la crescita di un settore strategico, da parte mia ci sarà l’impegno a raggiungere questo obiettivo, con il fondamentale contributo di chi ha posto le basi per la nascita del DAQ e di chi da oggi si unisce al progetto”.

San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

30 Gennaio 2026

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

Il Dott. Manlio Cassandro presenterà il progetto “il paniere dell’ortofrutta abruzzese” che coinvolge 48 aziende orticole del fucino che investiranno nei prossimi due anni oltre 35 milioni di euro. Il progetto, che rientra nei contratti di distretto, è stato presentato al Ministero dell’Agricoltura e prevede investimenti aziendali che abbracciano tutti gli aspetti del nuovo corso delle politiche comunitarie: sostenibilità, risparmio energetico, innovazione, miglioramento dei processi e di prodotto.

“Siamo soddisfatti che il DAQ abbia inteso organizzare questa Assemblea elettiva in Marsica. Questa attenzione nasce dalla consapevolezza dell’importanza della orticoltura del Fucino nel panorama agricolo regionale e nazionale. Riteniamo il DAQ uno strumento essenziale non solo capace di intercettare i finanziamenti per grandi progetti di livello nazionale ma, soprattutto, come punto di riferimento delle aziende ortofrutticole abruzzesi e per stimolare le istituzioni sui grandi temi legati alle infrastrutture, alla sostenibilità, ai controlli, al contrasto alle attività contrarie alla sana concorrenza. Uno strumento costituito e partecipato da imprenditori che mette al centro l’impresa agricola motore dell’economia della Marsica e produttrice di benessere per la collettività”.

Afferma Fabrizio Lobene Presidente di Confagricoltura L’Aquila.

Concluderà l’Assemblea il vice Presidente e Assessore Regionale Agricoltura Emanuele Imprudente che illustrerà gli impegni assunti dalla Regione Abruzzo sui progetti strategici dei Distretti Agroalimentari di Qualità d’Abruzzo e quelli di filiera ministeriali.

Next Post

Ubriaco nel bar, allontanato dai presenti che lo feriscono: marocchino curato dai sanitari

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    416 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication