MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Dissoluti”, esce oggi il nuovo singolo dell’artista Pier: il videoclip ad Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Maggio 2021
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il nuovo singolo Dissoluti dell’Artista Pier, disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale.

Jacopo Sipari torna a Szeged in Ungheria con “Grandioso”, tra opera italiana e sinfonismo francese

6 Febbraio 2026

Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

6 Febbraio 2026

Il progetto musicale di Pier Paolo Lucarelli, in arte “Pier” nasce da un’esigenza di un cambiamento dato dalla riscoperta e maturazione Artistica.

Nel singolo Dissoluti si parla di tutte le persone che durante la quarantena si sono perse nei loro pensieri e lasciate andare a sé stesse.

“La vita offre una marea di sensazioni e di emozioni, è facile sentirsi oppresso tra sensazioni “buone” e “cattive”, tra il “male” e il “bene”, molto spesso sono le sensazioni più forti che generano ispirazione.”

Con il brano Dissoluti Pier vuole urlare tutto ciò che sente dentro di sé, cercando di esprimere la voglia di libertà, dell’amore e del rispetto verso la vita e di tutto ciò che essa può rappresentare: Dissoluti… un attimo di leggerezza!!!

Pier Paolo un ragazzo “fuori dagli schemi”, molto spesso ciò che pensava non era mai ciò che diceva, ma non per una censura o per non far rimanere male qualcuno, ma perché il suo cervello pensava troppo veloce e questo suo “essere diverso” dai suoi coetanei lo portava ad impappinarsi, balbettare, sbiascicare e ad invertire le lettere delle parole quando parlava.

Questa sua “diversità” lo faceva sentire sempre giudicato dai suoi coetanei ed avere un’ansia continua fino al punto di comunicare maggiormente con i gesti, un ampio contatto alcune volte eccessivo, l’essere vivace per compensare al non riuscire ad esprimersi correttamente.

Le persone esuberanti non nascono così, tendono a diventarlo per colmare le insicurezze e quando vengono travolte da queste si sentono dissoluti nel mare di sensazioni.

Durante il periodo della quarantena si è messo in gioco sfidando se stesso, definendo il periodo come: “tristemente meraviglioso, pensare a quanto un qualcosa di così piccolo e invisibile possa creare questo silenzio.”

Ha cancellato tutto il passato, scrivendo molto, ed ha iniziato a pensare in modo diverso ed una volta uscito dal lockdown ha sentito la necessità di trovare un nuovo nome per la sua carriera artistica, scegliendo il nickname “Pier”.

Per seguire l’artista “Pier” su Instagram e su Facebook è sufficiente cercarlo come “iosonopier”.

Il brano Dissoluti è ascoltabile su tutti i digital store (https://open.spotify.com/track/3GCd3djRSYCWAcoBEaZwMA)

Per visionare il videoclip ufficiale del brano Dissoluti è possibile trovarlo sul canale YouTube dell’Artista: “io sono pier” (https://www.youtube.com/watch?v=9J2GXRAZm8Q)

Il testo e la voce del singolo Dissoluti sono di Pier Paolo Lucarelli.

La composizione, Mix e Mastering sono a cura di Gianluca Occhiuzzi.

La produzione e realizzazione del videoclip, girato interamente nella città di Avezzano (AQ), è a cura dello Staff dell’etichetta discografica “Anima Dischi”: Maurizio Seritti come responsabile della produzione, Gianluca Occhiuzzi responsabile regia e montaggio, Francesco Paolo De Pisi assistente alla regia e Nicola Santucci direttore della fotografia.

Next Post

La Chatelaine: da oggetto di casa a gioiello, eccola indossata nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Gruppo consiliare Insieme, Natale 2025 a Scurcola Marsicana: un disastro da oltre 46mila euro

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication