MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Disservizi idrici a Tagliacozzo, Rubeo: “il Comune solleciti il Cam, i cittadini pagano le bollette”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Dicembre 2017
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Gli episodi di maltempo delle ultime settimane hanno comportato  continue e ripetute interruzioni del flusso idrico e disagi alla popolazione. Sulla questione interviene in consigliere comunale di opposizione Romana Rubeo che chiede al Comune di intervenire sul Cam per fermare questi disservizi. “A questa situazione”, spiega il consigliere, “si aggiunge una completa carenza comunicativa: sia in occasione dei disservizi sopra descritti, sia in caso di innalzamento dei parametri di torbidità, infatti, le uniche comunicazioni alla cittadinanza da parte del Comune di Tagliacozzo sono state finora effettuate esclusivamente per mezzo di strumenti informatici, quali il sito internet del Comune e la relativa pagina Facebook, sebbene molti nostri concittadini (regolari contribuenti e fruitori del servizio) non abbiano accesso a tali mezzi.
Abbiamo pertanto depositato l’ennesima interrogazione per chiedere in quale modo l’amministrazione intenda sollecitare il Cam a intraprendere gli interventi strutturali necessari per ridurre le problematiche tecniche, che comportano simili disservizi; abbiamo anche chiesto se ci sia la volontà di considerare mezzi alternativi per la comunicazione alla cittadinanza. Riteniamo infatti che sia inaccettabile il rimpallo di responsabilità tra Comune, Cam e Asl, a cui puntualmente assistiamo in queste occasioni.

L’amministrazione”, continua Romana Rubeo, “non può usare un doppio standard: dichiarare ‘Il Cam siamo noi’ quando, come nei mesi scorsi, si paventa un eventuale fallimento e poi scegliere di non rivendicare il suo ruolo di secondo azionista del Consorzio quando questo latita negli investimenti necessari a fornire un servizio congruo. Servizio per il quale i tagliacozzani pagano bollette che invece arrivano puntuali e salatissime, come sta accadendo in questi giorni, e sulla cui entità ci riserviamo ulteriori approfondimenti. Ricordiamo che il Comune rappresenta l’ente più prossimo al cittadino e che pertanto esso deve fare da tramite con gli istituti erogatori di servizi. Peraltro, il sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, ha precise e dirette responsabilità. Si considerino, pertanto”, conclude, “tutti gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per istituire una cooperazione tra amministrazioni pubbliche atta a risolvere i problemi concreti dei cittadini”.

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025
Next Post

Atletico Civitella VS tifosi, un match pre-natalizio all’insegna del divertimento e dello sport più sincero

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication