MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dispositivi sanitari senza più burocrazia: l’Abruzzo in prima fila con la nuova ordinanza regionale

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
25 Maggio 2020
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Il 15 maggio il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’Ordinanza n. 60 (qui il pdf) su nuove disposizioni recanti misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19. Un’ordinanza che vede l’Abruzzo prima tra le Regioni italiane a tutela di pazienti e cittadini. Lo scopo è quello di evitare assembramenti e limitare gli spostamenti delle persone disabili e anziane per il rinnovo dei presidi ortopedici, che finora, per essere prenotati, avevano bisogno della prescrizione specialistica unita all’impegnativa del medico di famiglia e di un lungo tira e molla tra medici, Asl e sanitarie.

Officine Ortopediche SOM di Avezzano: il benessere parte dai piedi

21 Maggio 2025

La scelta delle calzature per affrontare la stagione invernale: i consigli di SOM Officine

30 Ottobre 2023

Con questa ordinanza, le aziende sanitarie autorizzate e accreditate potranno espletare per i propri clienti tutta la pratica per il rinnovo, e inviare telematicamente alle Asl territoriali tutta la documentazione necessaria.  Il cliente dovrà solo fornire una semplice dichiarazione in cui le autorizza a gestire la propria pratica (qui un esempio). L’Azienda Sanitaria Locale provvederà quindi all’approvazione, inviando direttamente alle ditte fornitrici l’autorizzazione. Sarà infine cura dell’attività in essere avvisare il cliente e provvedere alla fornitura e collaudo del materiale richiesto.

Una delle aziende promotrici della richiesta regionale che renderà la vita più facile a migliaia di persone è stata la Som Srl, azienda marsicana che non si è mai fermata anche nel pieno dell’emergenza Covid, cercando di essere sempre vicino al cliente e cercando di soddisfare qualsiasi sua esigenza. Dal 1975 ad oggi, l’azienda – convenzionata con tutte le Asl del territorio nazionale e con l’Inail, e leader nel settore della riabilitazione neuromotoria – è impegnata in una fattiva collaborazione con i maggiori centri ospedalieri e riabilitativi del centro italia e la sua specificità consiste nell’individuare rapidamente, attraverso un team di tecnici specializzati, risposte adeguate alle diverse esigenze attraverso la progettazione e la realizzazione di prodotti e di presidi personalizzati e altamente specializzati, con particolare attenzione all’infanzia. Con 5 sedi ubicate sul territorio abruzzese garantisce la massima capillarità e vicinanza all’assistito.

Abbiamo incontrato il titolare Angelo Massimiani per fargli qualche domanda sulle dinamiche degli ultimi due mesi.

Come avete affrontato l’emergenza legata al Coronavirus?

“Abbiamo sempre lavorato e continuato a servire i nostri clienti. Abbiamo messo i nostri lavoratori in cassa integrazione, lasciando 2 o 3 persone presenti per il pubblico, cercando di non far mancare la nostra assistenza a nessuno. Un impegno totale, come e più di prima, nonostante sapessimo chiaramente che dal punto di vista economico, dato il periodo storico e l’emergenza sanitaria globale, il tutto sarebbe stato poco gratificante“.

In questo periodo di emergenza come siete rimasti in contatto con i clienti? Avete utilizzato formule particolari e diverse?

“Abbiamo messo a disposizione un numero telefonico per tutte le esigenze, anche negli orari di chiusura, come il sabato e la domenica. Siamo venuti a conoscenza dei problemi in essere del cliente e abbiamo cercato di creare un servizio che crea benessere per tutti. Con questa nuova ordinanza sicuramente la vita delle persone sarà più facile e cambierà in meglio: per questo devo ringraziare il presidente Marsilio e l’assessore Verì che hanno mostrato sensibilità e hanno cercato di comprendere al meglio le esigenze delle persone“. 

Come avete garantito la sicurezza dei vostri lavoratori e dei clienti che vengono a trovarvi?

“Il cliente è al centro del nostro lavoro: è un lavoro di fidelizzazione continua! Nel pieno dell’emergenza è stata dura ma abbiamo garantito il servizio post vendita. Noi siamo fortunati, perché abbiamo spazi ampi e strutture nuove, che abbiamo provveduto a sanificare. I clienti trovano gel disinfettanti e guanti. Ai dipendenti sono stati forniti di tutti i dispositivi di sicurezza, dai guanti e camici monouso a mascherine, visiere, occhiali, anche in un momento storico in cui era difficile reperirli. Le persone che lavorano per noi vengono monitorate sia in entrata che in uscita, con uno scanner per le temperature“.

S.O.M. Srl Officine Ortopediche
Via Roma, 301, 67051 Avezzano AQ
0863 416268
http://somsrl.it/

Tags: som ortopedia
Next Post

Dal Marocco al Fucino: Bianchi Tour accetta la sfida e trasporta gli operai dall'aeroporto di Pescara alla Marsica

Notizie più lette

  • Traffico di droga in Marsica, 2 in fuga e 5 indagati: i dettagli dell’operazione

    335 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Beccato dai carabinieri forestali a raccogliere tartufi nel bosco di Aielli: maxi multa

    727 shares
    Share 291 Tweet 182
  • Avezzano città post apocalittica, iniziate le riprese del film di Ridley Scott (foto)

    621 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Dall’Australia a Luco dei Marsi per pronunciare il “sì” nella chiesa in cui si sposarono i nonni

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Display Ztl guasto, sindaco chiede annullamento di tutte le multe: «grave danno d’immagine a Tagliacozzo»

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication