Massa d’Albe. Non si fermano le ricerche dei soccorritori in quota su Monte Velino al fine di individuare i quattro escursionisti avezzanesi dispersi dal 24 gennaio.
Dopo l’individuazione di alcuni echi sonar alla profondità di circa 3 metri che hanno dato una risposta nella giornata di ieri, ma che si sono rivelati dei tronchi trasportati dalla potente valanga, oggi si riprova a trovare altri segnali utili per poi scavare. Stamattina sono tornati a volare gli elicotteri di polizia e carabinieri, con una ventina di uomini delle squadre del soccorso alpino della Guardia di Finanza, della polizia di Stato, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e dell’Esercito del soccorso alpino e della protezione civile.
Verranno testati diversi livelli di manto nevoso, che si è rialzato con le abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Per il pomeriggio potrebbe tornare il maltempo che, secondo le previsioni, persisterà per tutto il week end, così come annunciato nel bollettino della protezione civile regionale.