MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dispersi Velino, ripartite le ricerche. Nessun riscontro dai segnali prodotti dalla sonda Recco

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Sono riprese per il 12esimo giorno consecutivo  le operazioni di ricerca dei 4 dispersi  sul Monte Velino. La visibilità è  buona e quindi gli operatori si stanno preparando per utilizzare gli elicotteri. Le ricerche  quindi non si fermano e oggi saranno messe in atto nuove strategie per controllare e battere  più in profondità  e in aree più estese.

Quindi  la macchina dei soccorsi non si arrende e resta concentrata affinché ci siano riscontri. Ieri sono stati intercettati, come confermato dalle forze dell’ordine tutte (nonostante una nuova smentita dell’ufficio stampa del soccorso alpino dell’Abruzzo), nuovi segnali da parte dell’antenna Recco che è stata trasportata in quota dal nucleo degli elicotteristi carabinieri di Rieti, coordinato dal capitano Adolfo Donatiello. La sonda ha sorvolato di nuovo l’area soffermandosi in particolare su Valle Genzana.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio watsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

Per tale motivo, ovviamente, ci sono stati nuovi controlli proprio in quell’area sensibile. I dati raccolti sono stati vagliati dalle squadre del reparto di intervento montano del settimo reggimento carabinieri del Trentino Alto Adige capitanate dal maggiore Marco Ballan. Ma i segnali evidenziati non hanno portato ai risultati sperati. I soccorritori e tutti i corpi di polizia impiegati continuano in modo alacre il loro lavoro di ricerca.

Già sabato erano stati individuati altri segnali (circostanza  che era stata smentita sempre dal soccorso alpino) ed erano stati eseguiti, di conseguenza,  ben 4 accertamenti (come confermato poi dallo stesso soccorso alpino). Purtroppo anche in quella occasione sotto la neve non era stato trovato nulla di sostanziale.

Oggi continueranno le ricerche  anche in  Valle Genzana dove si trova  il rifugio Cofini. Al lavoro in tutta l’area, anche in Valle Majelama,  squadre dotate di unità cinofile.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Next Post
Nuovo Servizio Infermieristico ASL 1

Presentato il nuovo servizio infermieristico dell'Asl 1

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    921 shares
    Share 368 Tweet 230
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication