Massa D’Albe. Proseguono incessantemente le ricerche dei quattro dispersi sul Velino. E’ arrivato il nucleo degli elicotteristi carabinieri di Rieti, coordinato dal capitano Adolfo Donatiello, a supporto delle forze già messe in campo.
Il nucleo degli elicotteresti è arrivato al campo sportivo dove i soccorritori hanno illustrato al capitano Donatiello e all’appuntato scelto Enrico Cremonini, pilota del mezzo, tutte le aree interessate nella ricerca: Colle del Bicchero, il Vallone e la Valle Majellama.
GUARDA IL VIDEO
Intanto è arrivato il sonar, una tecnologia che il Soccorso Alpino da un anno a questa parte, ha impiegato con successo in Valle d’Aosta e in Trentino e che si spera dia dei risultati anche sul Velino.
È previsto questa mattina anche lo spostamento con l’elicottero, un Ericsson S 64, velivolo adatto al trasporto di grandi carichi aerei, della battipista dal vicino comprensorio sciistico di Ovindoli, con il quale sarà eseguita la delicata fase dello smassamento della neve, a cura dei Vigili del Fuoco.
GUARDA LE INTERVISTE