MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Disdette per prestazioni sanitarie non fatte: cartelle esattoriali a raffica nella Marsica e nell’aquilano

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
14 Dicembre 2024
A A
303
Condivisioni
6.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Centinaia, forse migliaia, di cartelle esattoriali stanno arrivando ai residenti della Marsica, della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e dell’Aquilano. L’origine delle sanzioni riguarda prestazioni sanitarie non disdette, risalenti anche a molti anni fa.

Augusto Di Bastiano, del Centro Giuridico Cittadino, ha denunciato con forza la situazione, sollecitando un intervento immediato da parte del Comitato Ristretto dei Sindaci.

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026

Tragedia dell’elisoccorso sul Monte Cefalone, Rocca di Cambio ricorda le sei vittime a nove anni dalla tragedia

23 Gennaio 2026

“Ci sono cittadini che hanno chiesto copia delle impegnative senza ricevere alcuna risposta. Altri segnalano che la cartella esattoriale riguarda prestazioni che risultano già pagate”, afferma Di Bastiano.

Inoltre, prosegue: “Che dire quando ci rechiamo in ospedale e ci viene comunicato che la visita è stata spostata, magari con una semplice telefonata che però nessuno ha ricevuto? Questi metodi sono a dir poco casarecci”.

La questione ha sollevato un’ondata di indignazione tra i cittadini. C’è chi racconta di aver disdetto telefonicamente senza poterlo documentare e chi sostiene di non essere riuscito a mettersi in contatto con l’ASL per problemi di linea. Altri segnalano che le cartelle ricevute non specificano a quale visita facciano riferimento, creando ulteriore confusione. Qualcuno denuncia il silenzio dell’ASL dopo aver richiesto copia delle impegnative.

Una cittadina commenta: “Diciamo pure che non disdire non è una buona abitudine…io mai mi sono permessa di farlo. Però è chiaro che a distanza di 8 anni non ha senso… perché diventa difficile provare eventuali errori da parte loro. Credo anche che sia tardi per chiedere il pagamento, ma generano in ogni caso un fastidio enorme. Ecco come la regione Abruzzo vuole diminuire i debiti della sanità. Chiede ai contribuenti di pagare prenotazioni non disdette di 8 anni fa. Ma ci si può ricordare a 8 anni fa? Poi la gente, per paura di altre sanzioni, come il fermo amministrativo delle auto, paga senza dir niente Per fortuna ho gli esami fatti quel giorno, ma questo modo di far cassa è uno scandalo!”.

La vicenda si arricchisce di ulteriori segnalazioni e commenti, mentre si attende un intervento deciso da parte delle istituzioni per risolvere una questione che sta generando sconcerto e rabbia tra i cittadini.

 

Tags: abruzzoaquilanoAsl 1cartelle esattorialicentro giuridico cittadinocomitato ristretto sindacidi bastianomarsicaregione abruzzosanitàsanitarie
Next Post

Totosindaco a Carsoli, le ipotesi sulle liste: quali scenari???

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    461 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    323 shares
    Share 129 Tweet 81

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication