MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Discarica comunale, gruppo Per Celano soddisfatto per dissequestro area

Nello Simonelli di Nello Simonelli
17 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. All’indomani del Consiglio Comunale è doveroso per il nostro Gruppo fare ulteriore chiarezza in merito all’ultimo punto discusso e cioè alla comunicazione del sindaco sulla discarica comunale, senza ritornare all’aspetto più negativo degli insulti gratuiti distribuiti ai consiglieri; un malcostume quest’ultimo che si ripete ormai con costanza preoccupante senza alcuna reazione nè degli altri consiglieri che compongono la maggioranza né del Presidente del Consiglio che dovrebbe essere garante e custode della legalità e del rispetto delle regole e delle buone maniere.

Andiamo avanti, e chiariamo intanto che la lettura oppure la interpretazione in consiglio di un atto non riservato e di carattere pubblico sia pure della autorità giudiziaria non è né vietato né inopportuno,anzi doveroso perché si adempia appieno al dovere di informativa dei consiglieri comunali.
Nel merito il gruppo Per Celano ribadisce la propria soddisfazione per il dissequestro dell’area, prendendo atto dell’assenza in essa di materiale inquinate e tossico, cosa essenziale a garanzia di salubrità dell’aria e delle falde acquifere,in una zona contigua alle produzioni agricole del Fucino.

Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

28 Ottobre 2025

Ascoltare il paesaggio: ad Avezzano un convegno innovativo sul valore culturale dei suoni

28 Ottobre 2025

La stessa soddisfazione il Gruppo la esprime per la possibilità che tale dissequestro dà alla ripresa delle attività sportive del crossodromo che potrà riaprire i battenti e all’attività svolta dalla società Aviofucino.
L’economia dunque deve poter riprendere il suo corso ancora di più in questo particolare momento di crisi generale.

Ciò nonostante non possiamo trascurare quanto puntualmente rilevato dalle autorità giudiziarie e cioè l’enorme quantitativo di materiale non proprio ecologico accumulato negli anni,fonte se non di inquinamento di estremo pericolo, certamente di attrazione di altro materiale inopportuno.

Proprio quell’attenzione che raccomandiamo all’amministrazione comunale in attesa di progetti più ambiziosi di cui auspichiamo la realizzazione. Rivolgiamo ancora il nostro appello all’intero Consiglio regionale affinché l’emendamento all’esame della commissione bilancio che prevede per i lavori urgenti per la discarica di Celano la disponibilità della somma di € 1.000.000,00 possa trovare il giusto accoglimento.

I Consiglieri del gruppo “Per Celano” Gesualdo Ranalleta, Calvino Cotturone, Angela Marcanio

Next Post

Si accelera per nuovo Municipio di Avezzano, Di Pangrazio: in autunno stabile ospiterà Polizia locale

Notizie più lette

  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    305 shares
    Share 122 Tweet 76
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Domenica di sport diventa un caso a Balsorano, pugno in faccia a un giocatore e partita sospesa

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Coca – Cola genera in Abruzzo un impatto da 49milioni di euro e oltre 1.900 posti di lavoro

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication