Celano. Circa sette sono gli ettari sequestrati nel corso di un’attività di controllo economico del territorio dopo le adeguate analisi info-investigativa dalle quali è emerso che erano stati interrati rifiuti pericolosi e speciali in un terreno nella piana del Fucino, nel comune di Celano.
“Confagricoltura L’Aquila si costituirà parte civile contro questi delinquenti. Occorre scovare e perseguire gli autori dello scempio al nostro territorio con assoluta determinazione”, afferma il presidente Confagricoltura L’Aquila Fabrizio Lobene.
“Se dovessero essere imprenditori agricoli occorrerebbe sospendere immediatamente la loro attività e bloccare i loro averi e i conti correnti. Costoro non sono degni di appartenere alla nostra categoria che hanno infangato con i loro comportamenti illeciti e danneggiato l’immagine di un’agricoltura che faticosamente ha raggiunti livelli di qualità riconosciuta dal mercato. Una domanda, però ci sorge spontanea -ma una discarica di tali dimensioni chi l’ha coperta? Chi si è girato dall’altra parte?”, conclude.