MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Disagi all’ex Centro polio per tagli al Cup, gli utenti: “Impossibile prenotare visite urgenti”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
5 Ottobre 2024
A A
118
Condivisioni
2.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Monta la protesta degli utenti del Centro di riabilitazione territoriale di Avezzano, (ex Centro polio), per i disagi riscontrati ormai da giorni agli sportelli della struttura, per quanto riguarda il servizio di prenotazione visite. Nello specifico, a denunciare la situazione sono state le famiglie con persone disabili, che periodicamente devono recarsi alla Uosd avezzanese per prenotare le visite specialistiche fisiatriche e sedute di fisioterapia programmate, erogate dalla struttura, per i propri congiunti.

A seguito del Piano di rientro che la Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, insieme alle altre tre Asl della Regione Abruzzo, si è vista costretta a predisporre per ovviare ai debiti della sanità abruzzese, il servizio di prenotazione dell’ex Centro polio è stato oggetto di un taglio delle ore e, di conseguenza di una riduzione del personale agli sportelli, ragion per cui è stato soppresso. Perciò, da giorni, per le famiglie con persone disabili è impossibile prenotare le visite per i propri congiunti, per i quali sono più che mai fondamentali. Lo stesso disagio, inoltre, vale anche per i pazienti che richiedono sedute di logopedia e prestazioni di assistenza protesica. A nulla, però, sono valse le lamentele che gli utenti hanno rivolto alla sede della Asl di Avezzano in via Monte Velino, 18.

Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

5 Novembre 2025

Breve blackout in centro ad Avezzano: disagi per commercianti, uffici e cittadini

3 Novembre 2025

Sono evidenti, dunque, gli enormi disagi che questa misura dovuta al Piano di rientro della Regione ha creato ai pazienti. Basti pensare che i servizi di fisioterapia e di fisiatria erogati dal Centro di riabilitazione territoriale di Avezzano sono gli unici pubblici della zona. Per questa ragione, l’Uosd avezzanese, per quanto concerne tali prestazioni ambulatoriali, copre un bacino di utenza davvero vasto, che si estende non solo nella Marsica, ma anche fuori Regione, fino a Sora, Borgorose e Pescorocchiano.

Tags: avezzano
Next Post

Cala il sipario su "History trekking" con ultimi spettacoli ed eventi al Castello Piccolomini

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    451 shares
    Share 180 Tweet 113

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication