MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Disabilità, il Comune di Celano pubblica avviso per acquisto ausili sportivi: come accedere a fondi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Ottobre 2024
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. È stato pubblicato l’avviso che stabilisce le procedure per l’accesso alle risorse destinate all’acquisto di ausili sportivi, messi a disposizione in uso gratuito per le persone con disabilità interessate all’avviamento alla pratica sportiva. Questa iniziativa è attuata in conformità con il decreto del Ministro per lo Sport e i Giovani dell’11 aprile scorso, che ha previsto un riparto di 1,5 milioni di euro dal “Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano” per sostenere questa misura.

 

La giornalista Berardinetti, prima abruzzese a portare la Fiamma Olimpica: «Una gioia che porto nel cuore»

8 Dicembre 2025

Capistrello, il comitato feste Sant’Antonio 2025 dona alla Caritas il premio non ritirato

7 Dicembre 2025

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) che desiderano richiedere il contributo per l’acquisto degli ausili sportivi possono accedere alla Piattaforma informatica dedicata. La stessa è disponibile all’indirizzo: [https://ausiliperlosport.sportesalute.eu](https://ausiliperlosport.sportesalute.eu).

 

Silvia Morelli, delegata alle politiche sociali e alla disabilità del comune di Celano, ha commentato: “Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale per garantire l’inclusione delle persone con disabilità nel mondo dello sport. Gli ausili sportivi non solo facilitano la pratica sportiva, ma contribuiscono anche a migliorare la qualità della vita e a promuovere l’autonomia di queste persone. Si invitano, pertanto, tutte le associazioni sportive, ed in particolare quelle che operano sul nostro territorio, a rispondere all’avviso affinché concedano ai più fragili la possibilità di fare sport in una società che purtroppo, oggi, ancora non è in grado di garantire questo servizio e ad impegnarsi per un futuro più inclusivo”.

Next Post

Giornata della Famiglia al Museo: domani appuntamento al Castello di Celano

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    665 shares
    Share 266 Tweet 166
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    630 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    380 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    482 shares
    Share 193 Tweet 121
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication