MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Disabilità, il Comune di Celano pubblica avviso per acquisto ausili sportivi: come accedere a fondi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Ottobre 2024
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. È stato pubblicato l’avviso che stabilisce le procedure per l’accesso alle risorse destinate all’acquisto di ausili sportivi, messi a disposizione in uso gratuito per le persone con disabilità interessate all’avviamento alla pratica sportiva. Questa iniziativa è attuata in conformità con il decreto del Ministro per lo Sport e i Giovani dell’11 aprile scorso, che ha previsto un riparto di 1,5 milioni di euro dal “Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano” per sostenere questa misura.

 

Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

18 Novembre 2025

Nuovo servizio al Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: ecografie diagnostiche complete per ogni esigenza

18 Novembre 2025

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) che desiderano richiedere il contributo per l’acquisto degli ausili sportivi possono accedere alla Piattaforma informatica dedicata. La stessa è disponibile all’indirizzo: [https://ausiliperlosport.sportesalute.eu](https://ausiliperlosport.sportesalute.eu).

 

Silvia Morelli, delegata alle politiche sociali e alla disabilità del comune di Celano, ha commentato: “Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale per garantire l’inclusione delle persone con disabilità nel mondo dello sport. Gli ausili sportivi non solo facilitano la pratica sportiva, ma contribuiscono anche a migliorare la qualità della vita e a promuovere l’autonomia di queste persone. Si invitano, pertanto, tutte le associazioni sportive, ed in particolare quelle che operano sul nostro territorio, a rispondere all’avviso affinché concedano ai più fragili la possibilità di fare sport in una società che purtroppo, oggi, ancora non è in grado di garantire questo servizio e ad impegnarsi per un futuro più inclusivo”.

Next Post

Giornata della Famiglia al Museo: domani appuntamento al Castello di Celano

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Ventotto milioni di euro per Telespazio, Verrecchia: sviluppo e lavoro per la Marsica

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication