Capistrello. Potenziare il diritto allo studio tramite un servizio aggiuntivo di trasporto scolastico per agevolare la frequenza dell’orario scolastico nelle scuole di Capistrello. Questo l’obiettivo dell’investimento aggiuntivo con cui l’amministrazione comunale ha risposto alle richieste delle famiglie, in particolar modo ai residenti di Corcumello che precedentemente erano molto svantaggiati dalla fascia oraria durante la quale operava lo scuolabus.
A fronte di una spesa che resterà invariata per coloro che usufruiranno del servizio scolastico, la prestazione aumenterà riducendo di gran lunga la durata del tragitto. D’altronde la scuola si fonda sul principio della parità e le istituzioni hanno il dovere di eliminare tutte le sperequazioni per cercare di raggiungere questo obiettivo.
Il trasporto scolastico rappresenta una delle voci fondamentali del diritto allo studio, ancora più importante per le alunne e gli alunni che vivono nelle zone più decentrate. Un impegno importante che ha richiesto un lavoro di programmazione a tutti i livelli, dall’indirizzo politico, a quello tecnico ed economico finanziario. “Un impegno elettorale nei confronti delle famiglie per il quale possiamo essere fieri di aver mantenuto”, dichiara il sindaco Murzilli.