Avezzano. Si chiama Gustavo Ferneli Morrobel Rodriguez, 41 anni, e sarà sottoposto a rito direttissimo oggi pomeriggio. Si tratta del dominicano accusato di aver aggredito tre carabinieri di Avezzano durante un intervento in centro, facendone finire uno in prognosi riservata.
La pattuglia era intervenuta perché lo straniero stava andando in escandescenza in mezzo alla strada gridando e bestemmiando con atteggiamento violento nei confronti dei passanti.
Nel tentativo di riportarlo alla calma, di tutta reazione però c’è stata un’aggressione a ben tre carabinieri, tutti rimasti feriti. Il più grande si trova ricoverato in prognosi riservata a causa delle ferite riportate al volto. “Italiani di merda, vi ammazzo tutti, bastardi”, le parole pronunciate tra le urla dallo straniero fuori di sé mentre si scagliava contro i militari della Benemerita.
Nei suoi confronti nei confronti degli altri militari sono arrivate le prese di posizione del mondo politico locale e nazionale tra cui quelle del premier del Carroccio Matteo Salvini, che propone l’utilizzo dei taser per la difesa dei militari.