Avezzano. Il Dino Park di Avezzano è nuovamente al centro di un intervento di ripristino a causa degli ennesimi atti vandalici che hanno danneggiato alcune installazioni dell’area tematica. A segnalarlo è Gianluca Savina, che sta coordinando in queste ore le operazioni necessarie a riportare il parco alle condizioni originarie.
“In questo momento sono in corso i lavori di riparazione presso il DinoPark di Avezzano. Ancora una volta stiamo intervenendo personalmente e a nostre spese per rimediare ai danni causati da continui atti vandalici. Non vi nascondiamo l’amarezza. È difficile vedere distrutto ciò che si costruisce con amore per la comunità. Ma è ancora più forte il desiderio di non darla vinta all’inciviltà e di restituire ai bambini il loro spazio di sogni e giochi. Stiamo curando le ‘ferite’ dei nostri dinosauri affinché possano tornare presto a ruggire per la gioia dei più piccoli. Ci auguriamo, con tutto il cuore, che questa sia l’ultima volta che dobbiamo parlarvi di riparazioni e non di nuove iniziative”, dichiara Savina.
Dalla ricostruzione emerge un quadro di grande dedizione da parte dei promotori del progetto, che continuano a farsi carico personalmente dei lavori necessari pur di garantire ai più piccoli un ambiente accogliente, sicuro e ricco di fantasia.
L’auspicio è che l’intera comunità possa contribuire a proteggere uno dei luoghi più apprezzati della città, permettendogli di tornare a essere teatro di momenti positivi, iniziative educative e nuove attività rivolte alle famiglie.









