MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dimissioni dell’assessore Ruscio: ecco la lettera ufficiale, niente regionali in vista

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Gennaio 2024
A A
98
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ha affidato ai social la sua posizione l’ex assessore Loreta Ruscio che solo qualche giorno fa ha deciso di lasciare la giunta comunale rimettendo le deleghe. Subito dopo la sua uscita da palazzo di città si erano rincorse voci di una possibile candidatura alle elezioni regionali. Il fatto è stato però smentito dalla diretta interessata che ha voluto rendere nota la lettera presentata al sindaco, Gianni Di Pangrazio.

“Ritengo opportuno pubblicare la lettera delle mie dimissioni”, ha commentato l’ex assessore, “in quanto da più parti mi si comunica che chi ha interesse a confondere e disinformare la cittadinanza, attribuisce il gesto ad una eventuale e non veritiera candidatura regionale”.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Nella nota presentata al sindaco il 16 gennaio scorso viene precisato che proprio Di Pangrazio ha comunicato “il venir meno da parte sua, degli assessori e dei consiglieri di quel rapporto fiduciario che solitamente caratterizza l’incarico, sempre svolto con competenza e diligenza”.

Sarebbero stati gli stessi colleghi di giunta e di consiglio, quindi, a mettere alla porta di fatto la Ruscio che, prima di essere sfiduciata, ha deciso di alzarsi e andare via. Un episodio che sicuramente non passa inosservato a palazzo di città per il quale, quanto prima, il sindaco dovrà trovare una soluzione.

La delega al Bilancio è attualmente nelle sue mani, ma non ci potrà rimanere per molto. Le soluzioni potrebbero essere due: o una sostituzione immediata dell’ex assessore con un altro consigliere – l’ipotesi potrebbe essere Alessandro Pierleoni, Lucio Mercogliano che sono anche commercialisti – oppure un mini rimpasto con volti nuovi non solo per il Bilancio ma anche per altre deleghe andando a pescare magari dalla società civile nomi di rilievo per rafforzare ulteriormente la maggioranza.

Next Post

Corso della Libertà ad Avezzano, passa in Giunta il progetto del restyling

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication