Avezzano. Uno spazio sulla nuova era della comunicazione e informazione pubblica con “Digitale”, il testo di Francesco Di Costanzo che aiuta ad inquadrare gli scenari di evoluzione della pubblica amministrazione.
La presentazione del libro “Digitale. La nuova era della comunicazione e informazione pubblica” si terrà oggi pomeriggio, alle 17.30, ai giardini del municipio di Avezzano.
Un racconto di storie e prospettive del modello italiano con particolare riferimento al ruolo di chi si occupa di comunicazione ed informazione.
L’autore è un giornalista, ha fondato l’associazione PA social ed è esperto di social network. È, inoltre, ideatore di molteplici iniziative, tra le quali gli Stati generali della comunicazione pubblica ed il premio Smartphone d’Oro.
L’incontro è organizzato in collaborazione tra comune di Avezzano, PA social, Università Telematiche Pegaso e Mercatorum sede di Avezzano e Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.
Oltre a Di Costanzo interverranno Domenico Bonaventura, giornalista, fondatore di Velocitamedia.it, Pierluigi Di Stefano, assessore alla Digitalizzazione del Comune di Avezzano, Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Pier Paolo Di Nenno, giornalista e social media manager del Sindaco di Lanciano.
Modera l’incontro Armando Floris, comunicatore e responsabile delle Università telematiche Pegaso e Mercatorum, polo didattico di Avezzano. Sarà possibile seguire l’iniziativa anche sulla pagina Facebook di PA Social e su quella del Comune di Avezzano.
I giornalisti interessati a partecipare possono registrarsi sulla piattaforma Sigef: sono previsti quattro crediti formativi.