L’Aquila. Sono le scuole le destinatarie del progetto Digi e Lode: l’iniziativa Hera che favorisce la digitalizzazione tra i più piccoli. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi a Sulmona e interesserà il territorio provinciale.
L’obiettivo di Digi e Lode, l’iniziativa del Gruppo Hera che riparte per l’anno scolastico 2023/24 in tutta la provincia dell’Aquila, ma con un focus particolare su Marsica e Valle Peligna, è quello di legare i comportamenti dei clienti che aiutano l’ambiente con la promozione della digitalizzazione nelle scuole elementari e medie.
Le aree sono quelle in cui si concentra la maggior presenza di sportelli della multiutility. L’iniziativa negli ultimi anni ha consentito di distribuire complessivamente sulle regioni di Marche e Abruzzo (bacino di territoriale di Digi e Lode), complessivamente 100.000 € alle 40 scuole vincitrici delle diverse edizioni a partire dall’anno scolastico 2019/20.
A spiegare tutto quello che avverrà nei prossimi giorni grazie al progetto del Gruppo Hera è Gilberto Tinti, Responsabile società controllate Marche e Abruzzo di Hera Comm.
GUARDA IL VIDEO
LEGGI LA NOTIZIA
Riparte Digi e Lode: i comportamenti green dei clienti diventano fondi per le scuole