MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dieci appuntamenti a Sante Marie tra natura, onoterapia e storia con il “Viaggio nei 5 sensi”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Passeggiate immersi nella natura, visite guidate e laboratori di onoterapia. Maggio inizia alla grande con “Il viaggio nei 5 sensi”. L’iniziativa promossa dalla cooperativa di comunità Sette Borghi, in collaborazione con il Comune di Sante Marie e il sostegno economico della Fondazione Carispaq, ha fatto registrare nei primi appuntamenti di aprire un grande entusiasmo tra i partecipanti. A maggio il programma raddoppia con 10 iniziative che prenderanno vita da mercoledì e andranno avanti fino al 29 maggio.

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

20 Dicembre 2025

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

20 Dicembre 2025

 

 

I primi due appuntamenti, in calendario per domani e giovedì saranno incentrati sulla natura. Sono previste una passeggiata tra Sante Marie e Stefano e una passeggiata tra Santo Stefano e Val de’ Varri. Nel weekend poi altre iniziative: sabato passeggiata tra Sante Marie e Santo Stefano e domenica visita guidata al museo del brigantaggio e ai murales lungo le strade del borgo di Sante Marie con Serena Fossati. Subito dopo laboratorio della lavorazione di trasformazione del formaggio con Roberto Ferrari e l’associazione San Martino di Castelvecchio con degustazione e pranzo.

 

Il calendario proseguirà poi con un altro weekend intenso. Sabato 14 è prevista una passeggiata tra Sante Marie e Castelvecchio e domenica 15 una passeggiata tra Sante Marie e Scanzano e una visita guidata al paese con la guida Serena Fossati. Il 21 e 22 maggio sono in agenda una passeggiata tra Sante Marie e Val de’ Varri e il giorno successivo la giornata internazionale della biodiversità con il teatro e l’animazione con i briganti di Cartore. Chiuderà il mese un weekend dedicato all’archeologia con un doppio evento previsto per sabato 28 e domenica 29 maggio nel sito archeologico di Colle Nerino nella frazione di Santo Stefano. Sempre sabato 28 ci sarà poi una giornata di onoterapia nel Casale della biodiversità di Scanzano.

 

Tutte le attività sono organizzate dalla cooperativa di comunità “Sette borghi” e sono gratuite, fino a esaurimento posti. Le passeggiate partiranno tutte alle 9 da piazza Aldo Moro a Sante Marie. È consigliato un abbigliamento consigliato a strati, scarponcini e bacchette da trekking, acqua e zaino. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 3397731850- 3500250784

Next Post

Sanità, caso Ostetricia Avezzano: Uil Fpl rilancia e critica tempi per assunzioni e continua emergenza personale

Notizie più lette

  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    431 shares
    Share 172 Tweet 108

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication