Luco dei Marsi. Chi lo avrebbe mai detto che Francesca Salvati non era ancora maggiorenne? Ebbene sì la cuoca prodigio che ha portato le fettuccine marsicane fino a “Junior Master chef” e all’Expo di Milano, che ha trascorso le sue estati all’estero grazie ai progetti di scambio promossi dalla sua scuola e che ogni giorno racconta sulle pagine di MarsicaLive quello che accade nel suo paese proprio oggi ha compiuto 18 anni.
Durante la prima fase dell’emergenza coronavirus ha tenuto compagnia ai bambini marsicani leggendo storie fantastiche sul territorio che in pochi conoscono. Ogni giorno alterna lo studio alla ricerca delle notizie con sempre con spirito propositivo e con il suo dolce sorriso. Una 18enne sempre in prima linea e sempre pronta a mettersi in gioco!
Noi della redazione avremmo voluto festeggiarla in modo diverso con torta, regali e brindisi…ma la festa è solo rinviata! Il nostro auguri Francesca è che tu possa continuare a raggiungere i traguardi che ti sei prefissata con curiosità, intraprendenza e allegria! Auguri da tutti noi…