Avezzano. L’associazione diabetici Marsicana, come ogni anno, promuove una giornata di controllo preventivo della glicemia e di altri fattori che possono far insorgere complicanze cardiovascolari. Quest’anno a Tagliacozzo, in piazza Risorgimento, sabato, dalle 8.30 alle 12.30, nel gazebo acquistato col contributo della Fondazione Carispaq, l’equipe medico-infermieristico del PTA di Tagliacozzo, con il dottor Pietro Mercuri, controlleranno pressione, peso, circonferenza addominale, IMC, valore della glicemia.
Alle 10.30 è prevista una passeggiata nel centro storico di Tagliacozzo, organizzata da Cinzia Moretti, e al ritorno un controllo post colazione per i soggetti segnalati dall’equipe medico. Nell’ambito della stessa giornata sarà effettuata nell’ambulatorio di oculistica del PTA di Tagliacozzo, una visita per la prevenzione della retinopatia diabetica organizzata da Mario Santini (le prenotazioni per le visite sono state effettuate dall’Associazione con appuntamenti prestabiliti).
L’associazione nel ringraziare tutti i volontari, lo staff dei medici ed infermieri , la Fondazione Carispaq, per i relativi contributi e la disponibilità offerta, invita tutta la cittadinanza a partecipare a queste occasioni di informazione e prevenzione della salute.