MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Di Pangrazio ai nuovi dissidenti De Cesare e Bianchini: sono loro a usare metodi elettoralistici

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Luglio 2013
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

Avezzano. Il sindaco bacchetta l’ex presidente del Cam Lorenzo De Cesare e il coordinatore della lista Adc Maurizio  Bianchini, “rei” del maldestro tentativo di voler offuscare l’azione amministrativa. I due hanno tolto il sostegno a Di Pangrazio accusandolo di non aver rispettato gli accordi sul programma di mandato, di aver adottato “logiche spartitorie giochi di poltrone, oltre ad aver dimostrato “inefficienza e lentezza” nel suo modo di amministrare, creando “una totale mancanza di gestione e confusione anche nelle partecipate come Ca e Aciam”.
“E’ quasi comico sentire Bianchini e De Cesare”, replica secco Giovanni Di Pangrazio, “parlare di inefficienza dell’amministrazione e di logiche spartitorie. Evidentemente hanno la memoria corta: il primo nominato alla Presidenza del Cam e difeso in più occasioni dal Comune di Avezzano è riuscito a farsi mettere alla porta da tutti i sindaci della Marsica, mentre il secondo, solo alcuni giorni fa, aveva chiesto inutilmente la testa di Gabriele De Angelis, assessore di riferimento dell’Adc stimato dalla città intera,  per occupare quella poltrona. Il problema reale, quindi, è l’esatto opposto, con l’aggiunta dell’avvicinarsi delle regionali: forse i due ex assessori, ormai isolati anche dal loro gruppo, hanno qualche aspirazione o si stanno mettendo sul mercato sperando in qualche offerta”.consiglio comunale di avezzano il sindaco di pangrazio
Sul fronte operativo, invece, la replica arriva da Mario Babbo, capogruppo della Lista civica “Per Avezzano” ispirata dal sindaco: “ma dove vivono De Cesare e Bianchini”, afferma Babbo, “in questi pochi mesi di governo, operando in sinergia con associazioni di categoria, associazioni di volontariato, operatori culturali, cittadini e sindaci della Marsica, Avezzano è tornata a vivere e a riconquistare il giusto ruolo nel territorio, agendo sempre all’insegna della trasparenza, della legalità, della salvaguardia dell’ambiente, del risanamento dei conti e del sostegno alle categorie sociali in difficoltà: un esempio per tutti il Microcredito. I due ex assessori, invece, vengono ricordati per il disastro operativo ed economico del piano neve della precedente amministrazione che paralizzò la città e dissanguò le casse comunali bruciando un milione e 200mila euro. De Cesare e Bianchini, che predicano bene e razzolano male, invece di  dare la caccia alle poltrone, interpretando il vecchio modo di concepire la politica, dovrebbero provare a volare più in alto e formulare proposte utili alla collettività”.

Next Post

I flash storm lasciano un intero paese senza telefoni. A Colli rete isolata da venerdì

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    978 shares
    Share 391 Tweet 245
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    136 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication