MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Di Pangrazio lancia un appello a D’Alfonso: azione sinergica per rilanciare lavoro e sviluppo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Giugno 2014
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sul tavolo del neo-presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, i sindaci marsicani, capitanati dal primo cittadino di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, mettono le più sincere congratulazioni per l’elezione e una richiesta: un’azione sinergica Regione-Comuni per contrastare la pesante crisi occupazionale, a partire dall’Aquila. “La ricostruzione, se affidata alle competenze e professionalità degli abruzzesi”, hanno scritto i primi Gianni Di Pangrazio sindaco di Avezzanocittadini -al di là degli orientamenti politici- nella lettera appello a D’Alfonso, “trasformerebbe la catastrofe che ha colpito la nostra Regione in una concreta possibilità di rilancio dell’economia e del lavoro”.

Operazione che per i primi cittadini è racchiusa in uno slogan: “Ricostruiamo L’Aquila con gli abruzzesi. Questo popolo è famoso nel mondo per la caparbietà e l’operosità: per questo motivo le chiediamo l’attuazione di piani e programmi che coinvolgano imprenditori, artigiani e professionisti locali che oltre ad avere competenza e professionalità conoscono il territorio in cui operano”. Su queste basi, quindi, i sindaci marsicani auspicano un “pieno coinvolgimento nei programmi e nelle politiche occupazionali per il territorio, un ruolo di rilievo per i candidati della Marsica, in relazione al grande consenso elettorale ricevuto, e il giusto spazio negli Enti regionali”, affinché venga meno il divario di crescita nel territorio abruzzese.

L’amministrazione Zauri conferma conti solidi e programmazione nei tempi per Pescina

31 Dicembre 2025

Trasacco, il 2025 dell’amministrazione Lobene tra risultati e prospettive future

31 Dicembre 2025

      “Siamo pronti a mettere in rete i nostri territori”, concludono i primi cittadini, “con l’obiettivo di creare un ponte virtuale tra l’area montana e la zona  costiera sul quale far transitare le idee migliori da trasformare in progetti turistici e ambientali valorizzando questo territorio ricco di storia, cultura e natura, segni distintivi della Regione verde d’Europa”.

Next Post

Prima domenica senza auto sul monte Salviano, boom di cittadini in strada

Notizie più lette

  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    471 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    453 shares
    Share 181 Tweet 113
  • “Rammendi di una notte di vento” in Cattedrale: successo per Mastroddi e Battista

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication