MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Di Pangrazio incontra il colonnello Laurencing: riconoscenza della Marsica nella tragica vicenda del Velino

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
16 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il sindaco di Avezzano, Giovanni di Pangrazio, ha incontrato oggi il comandante del IX reggimento alpini, Colonnello Gianmarco Laurencig. L’occasione è servita per ringraziare gli alpini del grande impegno dimostrato durante l’emergenza dispersi sul Monte Velino e per discutere delle prossime attività che vedranno collaborare il Comune con il IX Reggimento.

È in fase di studio, infatti, un’esercitazione di Protezione Civile che si terrà a maggio quando verrà allestito un campo di accoglienza temporaneo, con l’attivazione di un Coc per simulare operazioni di gestioni di eventuali crisi ed emergenze. A riguardo, si sta valutando anche la possibilità di organizzare un convegno sul tema della fragilità del territorio Marsicano.

“Vivi Massa d’Albe”: comunità e territorio uniti per turismo sostenibile e autentico

11 Novembre 2025

Pescina inaugura nuova sede Confeuro: servizi fiscali, previdenziali e sociali

11 Novembre 2025

Per il Comune erano presenti all’incontro il vicesindaco Domenico Di Berardino, il consigliere Antonio Del Boccio e il consigliere Maurizio Seritti che, avendo delega alla protezione civile, seguirà lo sviluppo dell’iniziativa.

“È doveroso”, dichiara il sindaco Giovanni Di Pangrazio, “sottolineare la riconoscenza del popolo marsicano verso gli alpini, in particolar modo per la dedizione mostrata nella drammatica vicenda degli escursionisti dispersi sul monte Velino. Con il comandante Laurencig stiamo collaborando per la realizzazione di un’esercitazione volta a far trovare pronta la capacità di risposta della Marsica davanti ad eventuali ulteriori situazioni critiche”.

“Mi auguro”, conclude il primo cittadino, “che in futuro possa essere considerata la possibilità di introdurre un periodo di leva breve ridotta per i servizi alla collettività, al fine di consentire ai ragazzi che vogliono, di poter fare un’esperienza basata sul senso di unità, solidarietà, convivenza, appartenenza, lealtà”.

 

Next Post

Alla Quassim

Notizie più lette

  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    533 shares
    Share 213 Tweet 133
  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    703 shares
    Share 281 Tweet 176
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Venere di Pescina in festa, arriva la Castagnata 2025: caldarroste, musica e allegria

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication