MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Di Pangrazio: “Inaccettabile il ritorno del dominicano espulso”. Chiesta chiarezza a Prefetto e Questore

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
24 Luglio 2025
A A
103
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo l’espulsione, il ritorno in città. Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, ha scritto al Prefetto e al Questore dell’Aquila per chiedere spiegazioni urgenti sul rientro del cittadino dominicano Morrobel Rodriguez, già oggetto di numerose denunce e di un provvedimento di espulsione, emesso a seguito di una serie di episodi violenti verificatisi nelle scorse settimane.

«Con grande sconcerto e viva preoccupazione” scrive Di Pangrazio nella lettera inviata anche al Procuratore della Repubblica, “ho appreso da cittadini e stampa locale del ritorno in città del cittadino dominicano che era stato allontanato grazie all’esemplare attività della Questura”. Il primo cittadino chiede di accertare “le ragioni che hanno consentito il ritorno in città” e se ciò sia dovuto a un provvedimento giudiziario o ministeriale, pur in presenza di “numerose denunce per atti violenti”.

Successo a Trasacco per il tradizionale Winter Trail del Monte Labbrone

4 Febbraio 2026

Celano investe sul lavoro e sull’inclusione, al via le borse lavoro per cittadini fragili e disoccupati

4 Febbraio 2026

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza cittadina. L’assessore alla sicurezza, Cinzia Basilico, ha disposto il monitoraggio del soggetto da parte della Polizia locale: “Abbiamo richiesto informazioni alle autorità competenti. Allo stato, possiamo solo ipotizzare un cortocircuito nelle procedure di espulsione, un ricorso o un provvedimento ministeriale”.

Basilico ha poi rivolto una stoccata politica al consigliere di opposizione che aveva commentato il caso: “Piuttosto che esprimersi a livello locale, chieda spiegazioni nei palazzi romani che frequenta così spesso ultimamente”, ha dichiarato l’assessora.

In attesa di chiarimenti ufficiali, il Comune assicura che continuerà a vigilare, «nel rispetto dei limiti istituzionali, ma con la massima attenzione alla sicurezza degli avezzanesi».

Next Post

LFoundry, Fina: “Basta prese in giro, servono rispetto e trasparenza”

Notizie più lette

  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    747 shares
    Share 299 Tweet 187
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication