MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Di donne e d’inclusione, a San Benedetto evento dedicato a Sabina Santilli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Marzo 2023
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Sabina Santilli, a Capistrello libri e solidarietà in ricordo della fondatrice della Lega del Filo d’Oro

3 Aprile 2025

CPO, Rosa Pestilli esprime orgoglio per il premio a Sabina Santilli e la collaborazione con il Molise

7 Marzo 2025
San Benedetto dei Marsi. Avrà luogo sabato 18 marzo, dalle 10,30, nell’aula consiliare del municipio di San Benedetto dei Marsi, con il patrocinio del Comune, l’evento “Di donne e d’inclusione – dedicato a Sabina Santilli”: sarà l’occasione per parlare di donne (affinché si ribadisca quanto sia importante difenderne la dignità, soprattutto in caso di fragilità e quanto sia basilare, per la libertà personale, che vengano incluse lavorativamente, senza distinzioni e discriminazioni) e di donne forti, che ce l’hanno fatta e che sono un esempio per tutti (come Sabina Santilli, emblema di forza che, nonostante la drammatica situazione di doppia disabilità, ha fondato la “Lega del Filo d’Oro”, cambiando la vita di tantissime persone); ma si discuterà anche di altre realtà considerate “deboli” (come i giovani e il loro mancato inserimento nella società attuale) e di come si ponga il territorio marsicano rispetto alle problematiche correlate alle situazioni di cui sopra.
La manifestazione, che sarà presentata dalla giornalista Orietta Spera, si terrà alla presenza del Sindaco Quirino D’Orazio, del nipote di Sabina Santilli, Giuseppe (che porterà una testimonianza sull’encomiabile opera della congiunta), della Dirigente Scolastica Maria Gigli e di alcune classi dell’Istituto Comprensivo “Fontamara”, che saranno chiamate ad esprimersi alla fine dell’incontro.
L’avvenimento sarà incentrato sulle opere delle scrittrici Simona Ettorre, Lidia Macerola, Manuela Rotili e delle poetesse Gianna Danese, Anna Giuseppina Joly e Maria Assunta Oddi, che dialogheranno con l’intervistatrice, coinvolgendo i ragazzi presenti; l’intento è quello di sensibilizzare i giovanissimi sulle tematiche trattate.
Chiunque voglia partecipare è invitato ad intervenire.
Tags: sabina santilli
Next Post

Abruzzo Cenerentola d’Italia sulle Film Commission, l'appello dal mondo intellettuale

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication