Avezzano. Quando non c’è più desiderio: è colpa dell’uomo, della donna… O è normale ad un certo punto della relazione? C’è un’età in cui la sessualità finisce? Se non si raggiunge l’orgasmo, c’è qualcosa che non va? Quali differenze ci sono tra gli uomini e le donne?
E ancora: dolore nei rapporti sessuali. Da cosa dipende e quanto riesce a inibire chi li patisce? E quanto questa condizione potrebbe condizionare una relazione di coppia?
Ma soprattutto: quanto ne sanno i giovani?
Seconda puntata che tratta il tema del sesso di Cuore, Corna & Confetture, il format tv ideato dalla giornalista abruzzese Magda Tirabassi, in onda in seconda serata su Rete8, la tv degli abruzzesi (canale 10 del digitale terrestre). L’appuntamento è per giovedì 8 maggio, alle 22:45 circa.
Ospiti in studio:
Emanuela Ciciotti: psicologa psicoterapeuta, con competenze in Sessuologia clinica. Fa parte della Società italiana di Sessuologia e di educazione sessuale. Esercita all’Aquila ma è molto attiva anche on line.
Guido Ranieri: dirigente medico di primo livello nell’Unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. È specializzato in Urologia e andrologia chirurgica.
Valentina Parisse: medico chirurgo, è specialista in Ginecologia e ostetricia. È dirigente medico nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale Santi Filippo e Nicola di Avezzano.
Per chi si trova in Abruzzo o in Molise è possibile seguire l’appuntamento in streaming, sul sito di Rete8, www.rete8.it.