Avezzano. L’associazione di volontariato Veronica Gaia di Orio per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile Odv Ets, ha verificato, dopo anni di attività di ascolto e di aiuto ai giovani con disagio psichico (quasi 600 giovani incontrati attraverso i due centri di ascolto di L’Aquila e Avezzano e i 5 sportelli psicologici scolastici gratuiti aperti negli Istituti del territorio di L’Aquila e provincia), quanto una parte rilevante del disagio dei giovani dipenda da situazioni familiari estremamente difficili che incidono fortemente sul loro equilibrio.
Il direttivo dell’Aasociazione Veronica Gaia convocato mercoledì 16 novembre 2022 analizzate tutte le relazioni delle psicologhe volontarie, ha deciso di approvare un progetto di Supporto alla genitorialità affidato ai professionisti psicologi e assistenti sociali.
Tale progetto è coordinato dal Dottore Marco Di Norcia e sarà attivato inizialmente presso il Centro di Ascolto Giovani di Avezzano in via Treves 16.
Le famiglie interessate potranno rivolgersi al numero della segreteria dell’Associazione Veronica Gaia di Orio 3279533195 per prendere appuntamento.
Il progetto come tutti gli altri attivati dall’Associazione Veronica Gaia di Orio sarà completamente gratuito.