MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Depressione giovanile, grande partecipazione e coinvolgimento nell’incontro all’istituto Galilei di Avezzano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
4 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande partecipazione e coinvolgimento nell’incontro di ieri nell’aula magna dell’istituto Galilei, dove gli insegnanti delle scuole marsicane e il centro di ascolto dell’Associazione “Veronica Gaia Di Orio” hanno parlato a lungo di depressione giovanile, della prevenzione e delle attività di sostegno che la scuola e il centro possono fare per aiutare i ragazzi.

Presenti l’assessore al Sociale, Leonardo Casciere e Maria Laura Ottavi, dirigente del settore Sociale del Comune, la quale ha illustrato ai docenti il “disciplinare”, documento che regola i ruoli degli organismi coinvolti, l’organizzazione interna del centro di ascolto, le modalità di collaborazione, fissa obiettivi e finalità descrivendo le attività previste.

Carabinieri sciatori: sicurezza e soccorso sulle montagne marsicane verso Milano-Cortina 2026

6 Febbraio 2026

Ultimi giorni per la scelta della scuola, l’Istituto Serpieri organizza un nuovo appuntamento di orientamento

6 Febbraio 2026

Dopo l’introduzione del dirigente Corrado Dell’Olio e gli interventi degli amministratori locali, il presidente dell’associazione Di Orio ha illustrato le attività del centro, che si trova in via Treves 16 .“Anche per garantire una certa riservatezza ai ragazzi: tanti sono restii nel farsi aiutare, e un luogo più defilato rispetto al centro cittadino ci è sembrato essere – discutendone con l’assessore Casciere- la scelta migliore”.

Lo sportello vuole essere un luogo di ascolto, di accoglienza e di accettazione, di confronto e sostegno. È aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

Alla fine dell’incontro, il responsabile dello staff psicologico Dina Di Giacomo, proponendo varie idee di collaborazione, ha instaurato un confronto produttivo con i docenti sulle attività da svolgere per coinvolgere i ragazzi, discutendo sulle modalità e tempistiche, affinché a fine anno scolastico ci siano sì buoni risultati in pagella, ma soprattutto ragazzi sereni e supportati da tutte le istituzioni che li circondano.

Next Post

Nuova nomina nello staff del consigliere regionale Mario Quaglieri, entra il carsolano Riccardo Zazza

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    173 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication