MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Denunciano la scuola per il corso interrotto dal Consiglio di Stato, ma vengono condannati

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Settembre 2018
A A
50
Condivisioni
999
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Denunciano la scuola Tecnica 2000 chiedendo risarcimento danni perché il corso per Massaggiatori a cui erano iscritti era stato bloccato dal consiglio di Stato. Il tribunale di Avezzano però dà ragione alla scuola perché, secondo il giudice, aveva predisposto il corso e fornito il servizio nonostante l’interruzione forzata della sentenza del consiglio di Stato.

I fatti risalgono al 2013 e riguardano il corso per “Massaggiatori e capobagnino di stabilimenti idroterapici”. Due ex alunni avevano fatto causa per chiedere la restituzione dei soldi e il risarcimento danni subiti.

Ada Training Day: dall’Abruzzo la proposta di un comitato scientifico per il Terzo Settore

22 Marzo 2026

Referendum a Carsoli: navetta gratuita per facilitare il raggiungimento dei seggi nelle frazioni

21 Marzo 2026

Il giudice Alessandra Contestabile ha stabilito però che la Scuola, difesa dall’avvocato Aldo Lucarelli, avendo predisposto il corso e fornito tutto il servizio, si è mostrata di fatto “diligente” con i propri alunni che sono stati messi in condizione di termine le annualità. Quindi per il tribunale non ci sarebbe stato alcun inadempimento o responsabilità imputabile alla scuola.

La vicenda è stata molto dibattuta negli anni passati, tanto che la Regione Abruzzo aveva emanato nel 2014 anche una legge regionale per permettere l’attivazione e il riconoscimento delle Scuole di Massaggiatori in Abruzzo. Infatti la normativa nazionale lo permette, ma la Corte Costituzionale ha cassato la legge regionale del 2014 rendendo di fatto ardua la formazione di questa figura, regolarmente esistente nell’ordinamento.

La figura di Massaggiatori e capo bagnino di stabilimenti idroterapici è riconosciuta quale arte ausiliaria delle professioni sanitarie. Per tutti questi motivi gli alunni che hanno fatto causa a Tecnica 2000, che opera regolarmente con altri corsi anche accreditati, hanno perso la causa e sono stati condannati al pagamento delle spese processuali per 2.700 euro.

Next Post

Assegni di cura per persone non autosufficienti e con condizione di disabilità, ecco come fare

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication