MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Denuncia il vicino che irriga campi se pur vietato, ma era falso. Assolto perché si autoaccusa l’anziano padre

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Assolto perché il fatto non costituisce reato”, si tratta di un uomo di 54 anni di Trasacco, che era accusato di calunnia, poiché ben tredici anni fa denunciava ai locali Carabinieri, al Comando della Polizia Locale di Trasacco e all’allora Corpo Forestale dello Stato dell’Aquila, che un suo compaesano stava irrigando i terreni di sua proprietà, ma nel contempo non osservava i provvedimenti dell’Autorità, poiché il Sindaco del Comune di Trasacco aveva ordinato la sospensione dell’irrigazione nei terreni agricoli nel fine settimana per motivi di sicurezza e di carenza idrica, circostanza successivamente dimostratasi non vera.

L’imputato veniva rinviato a giudizio dinanzi il Tribunale di Avezzano nel giugno 2011 dall’allora  Gup laudio Politi. Nel corso delle tantissime udienze dibattimentali sono stati ascoltati i testi della pubblica accusa, nonché la parte offesa costituitasi parte civile e quelli della difesa.

Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

21 Dicembre 2025

Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

21 Dicembre 2025

Il giudice del Tribunale di Avezzano, Marianna Minotti, in data odierna ha inteso accogliere la richiesta del difensore, avvocato Roberto Verdecchia, pronunciando la sentenza assolutoria perché il fatto non costituisce reato, in quanto anche se la condotta dell’imputato integrava quella tipica di calunnia, il Giudice ha ritenuto che non è stato sufficiente provata l’esistenza dell’elemento psicologico, stante anche l’altra circostanza che non si è potuto accertare chi effettivamente avesse effettuato la telefonata alle autorità preposte al controllo, visto la presenza del genitore dell’imputato sul luogo del fatto, che durante il corso del procedimento ha avuto a confermare che le telefonate furono effettuate dallo stesso.

Next Post

Coronavirus, nuovo caso all'hotel di Aielli. Ultimo tampone positivo

Notizie più lette

  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    551 shares
    Share 220 Tweet 138
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    512 shares
    Share 205 Tweet 128
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    426 shares
    Share 170 Tweet 107
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    433 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Avezzano cresce nel 2025: un raro esempio di ripresa demografica in Abruzzo

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication