
Avezzano. “Assenza totale di controlli, i navigli a Milano rispetto al centro di Avezzano sono un luogo di meditazione”. È il messaggio lasciato questa mattina su Facebook da Valerio Dell’Olio, presidente dell’ordine dei commercialisti e dei revisori contabili di Avezzano e della Marsica e promotore del comitato per la difesa del centro e dei diritti dei residenti.
“Zona franca. Un altro sabato da follia”è il titolo del suo post in cui Dell’Olio lamenta il flusso incontrollato delle persone ieri, sabato, nel centro di Avezzano.
“Zona rossa/zona arancione….. e zona franca”, ha scritto, i Navigli a Milano rispetto al centro di Avezzano sono un luogo di meditazione. Un altro sabato da follia. È da oltre un anno che ripeto sempre la stessa cosa. Un bicchiere sotto il mento autorizza a stare senza mascherina ed all’assembramento selvaggio. Intollerabile. Siamo passati dagli inseguimenti con l’elicottero all’assenza totale di controlli. È possibile che nessuno controlli o faccia qualcosa?”.
Proprio ieri, ad Avezzano, durante un controllo proprio a contrasto della diffusione del virus, un ventenne di Avezzano, Lorenzo Cipollone, è stato arrestato per aver aggredito un poliziotto che si era avvicinato per fargli rispettare le regole.
Il giovane era al Palazzaccio, nel centro della città, senza mascherina, ma alla vista del poliziotto ha dato di matto ferendo l’agente con una testata in faccia e poi ferendone un secondo in commissariato, dove era stato portato per accertamenti.
Il giovane si è anche ferito per aver colpito violentemente arredi e mobilio all’interno del commissariato.
Intanto, il questore dell’Aquila, Gennaro Capoluongo, ha fatto sapere che i controlli andranno avanti serrati, sopratutto a Pasqua, con la zona rossa.
