MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Delizie e sapori al Mielinfesta del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga: premiati i migliori mieli d’Abruzzo

Andrea Rosati di Andrea Rosati
19 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Nella giornata di oggi presso il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si è tenuta la IX edizione di “Mielinfesta”,una manifestazione dedicata ai migliori mieli dei parchi abruzzesi.

Una manifestazione che si ripete ogni anno e che, in questa edizione 2019, ha visto aderire ben 44 apicoltori provenienti dal territorio dei tre Parchi nazionali: Gran Sasso – Monti della Laga; Majella  D’Abruzzo, Lazio e Molise; Parco regionale Sirente Velino. I concorrenti hanno presentato complessivamente 75 mieli di varie tipologie che si sono sfidate, a suon di cucchiaini, per decretare quale fosse il miele più buono, nelle rispettive categorie.

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

Il concorso, unico del suo genere in Italia, si rivolge agli apicoltori che raccolgono il miele prodotto nel corso dell’ultima annata apistica: il 2018 per i mieli di produzione autunno-invernale e il 2019 per gli altri, da arnie posizionate, anche temporaneamente, all’interno di uno dei comuni ricadenti nelle aree protette oddslot.

Vera protagonista del’evento è stata l’Apicoltura “Dolce Lavanda” di Flammini Annamaria, con sede a Pescina, che quest’anno si è aggiudicata il primo premio per quanto riguarda la categoria “Millefiori” e il terzo posto nella categoria Mieli Particolari, grazie al suo “miele di stregonia”.

Annata veramente strepitosa per l’azienda marsicana, dato che i successi ottenuti in campo regionale vanno a sommarsi con quelli già conquistati nei concorsi nazionali “Grandi mieli d’Italia” e “Miele del Sindaco”.

 

Next Post

Docile cagnolina senza microchip ritrovata in zona Caruscino. Parte il passaparola per rintracciare la sua famiglia

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication