MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Degrado su via Roma: colpiscono auto e vetrine con le mazze e fuggono via

Giada Salvati di Giada Salvati
2 Marzo 2024
A A
268
Condivisioni
5.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Freddo e neve bloccano quattro giovani, salvati nella notte da Soccorso Alpino e Aeronautica

22 Febbraio 2026

Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

22 Febbraio 2026

Avezzano. Continuano le segnalazioni da parte dei residenti di Avezzano circa il degrado nella notte in città.

L’ennesima scena di degrado è accaduta ieri e continuano le lamentele dei cittadini. “Cinque o sei individui di origine magrebina si aggiravano su via Roma ed i vicoli circostanti armati di mazze e bastoni improvvisati, staccati dalle impalcature degli alberi da poco piantati dall’amministrazione comunale, e li usavano per colpire auto, vetrine e secchi della spazzatura lasciati fuori dai residenti. Alla vista dei lampeggianti delle volanti dei Carabinieri, allertati da un passante, si dileguavano abbandonando le armi improvvisate sul posto”, commenta un residente stanco dei casi ripetuti.
Residenti e attività commerciali della zona confermano che non si tratta di un caso isolato: furti in abitazione e nei negozi, danneggiamenti alle automobili e alle abitazioni, scippi, scene di degrado e violenza sembrano diventati la quotidianità in una zona di Avezzano che fino a qualche anno fa era tra le più tranquille della città, trasformatasi oggi in una piazza di spaccio e punto di riferimento per tossicodipendenti.
Nonostante siano stati presentati diversi esposti e denunce dai residenti da diversi anni la situazione sembra sempre peggiorare, e le forze dell’ordine non sembrano avere mezzi per contenere il fenomeno.
Il risultato è che sia i privati sia l’amministrazione comunale devono quotidianamente ripulire da spazzatura, minzioni, bottiglie rotte e siringhe una delle vie principali della nostra cittadina, oltre a dover sopperire ai danni cagionati dai molesti frequentatori della zona.
Si auspica che tanto le autorità di pubblica sicurezza sia l’amministrazione prendano provvedimenti per contenere e scoraggiare tali fenomeni.
Next Post

Capistrello inaugura il nuovo centro di raccolta differenziata: passo avanti verso la sostenibilità ambientale

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    252 shares
    Share 101 Tweet 63

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication