MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Degrado su via Roma: colpiscono auto e vetrine con le mazze e fuggono via

Giada Salvati di Giada Salvati
2 Marzo 2024
A A
268
Condivisioni
5.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Presentato ad Avezzano “La Guerra nella Marsica” il nuovo libro di Giovanbattista Pitoni

11 Gennaio 2026

Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

10 Gennaio 2026

Avezzano. Continuano le segnalazioni da parte dei residenti di Avezzano circa il degrado nella notte in città.

L’ennesima scena di degrado è accaduta ieri e continuano le lamentele dei cittadini. “Cinque o sei individui di origine magrebina si aggiravano su via Roma ed i vicoli circostanti armati di mazze e bastoni improvvisati, staccati dalle impalcature degli alberi da poco piantati dall’amministrazione comunale, e li usavano per colpire auto, vetrine e secchi della spazzatura lasciati fuori dai residenti. Alla vista dei lampeggianti delle volanti dei Carabinieri, allertati da un passante, si dileguavano abbandonando le armi improvvisate sul posto”, commenta un residente stanco dei casi ripetuti.
Residenti e attività commerciali della zona confermano che non si tratta di un caso isolato: furti in abitazione e nei negozi, danneggiamenti alle automobili e alle abitazioni, scippi, scene di degrado e violenza sembrano diventati la quotidianità in una zona di Avezzano che fino a qualche anno fa era tra le più tranquille della città, trasformatasi oggi in una piazza di spaccio e punto di riferimento per tossicodipendenti.
Nonostante siano stati presentati diversi esposti e denunce dai residenti da diversi anni la situazione sembra sempre peggiorare, e le forze dell’ordine non sembrano avere mezzi per contenere il fenomeno.
Il risultato è che sia i privati sia l’amministrazione comunale devono quotidianamente ripulire da spazzatura, minzioni, bottiglie rotte e siringhe una delle vie principali della nostra cittadina, oltre a dover sopperire ai danni cagionati dai molesti frequentatori della zona.
Si auspica che tanto le autorità di pubblica sicurezza sia l’amministrazione prendano provvedimenti per contenere e scoraggiare tali fenomeni.
Next Post

Capistrello inaugura il nuovo centro di raccolta differenziata: passo avanti verso la sostenibilità ambientale

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1177 shares
    Share 471 Tweet 294
  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1148 shares
    Share 459 Tweet 287
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    845 shares
    Share 338 Tweet 211
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    194 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication