MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Degrado e sporcizia nella pineta di Avezzano, la denuncia di Di Cintio (Psi): situazione surreale

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
21 Agosto 2019
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Lo stato di degrado e di abbandono della pineta di Avezzano e del suo parco mortificano la città e mi lasciano con l’amaro in bocca” afferma l’ingegner Sergio Di Cintio, coordinatore marsicano del Partito Socialista Italiano. “Passeggiando ho notato del nastro da cantiere che delimita alcuni giochi e attrezzature divelte, e dei cartelli con su scritto “non usare, non efficiente”. Una situazione a dir poco surreale”.

“Un pericolo per la pubblica incolumità” prosegue Di Cintio “difatti il parco rimane aperto e solo alcuni elementi sono segnalati come pericolosi, forse per sentirsi a posto con la coscienza. Altri giochi sono malandati, ci sono dei pericolosi ferri a vista, senza contare i cocci delle bottiglie e immondizia varia. Essendo l’area accessibile ai bambini e ai frequentatori, i pericoli rimangono, come il problema serio della sicurezza. Un’altalena non ha più il piede d’appoggio per esempio: l’area ludica andrebbe quindi recintata, con ulteriori disagi per chi utilizza la pineta per fare una passeggiata, rilassarsi o fare sport”.

Canistro, servizio idrico al centro del confronto pubblico dopo la sentenza del Consiglio di Stato

30 Gennaio 2026

Collelongo, strappo in maggioranza il vicesindaco Venettacci rassegna le dimissioni

30 Gennaio 2026

“Gli interventi della passata amministrazione sono stati pressappoco nulli in questa zona, ricordo i proclami elettorali” continua il coordinatore Psi. “Mi lascia perplesso anche la disparità di utilizzo dei fondi, un nuovo parco per l’ormai famoso T-Rex e per la sicurezza di Piazza Torlonia, dove per un faretto rotto all’interno della fontana sono stati trovati ulteriori denari per installare un impianto di videosorveglianza. A ragione mi farebbe piacere avere un resoconto sul funzionamento dell’impianto, atto a giustificare tale spesa, e se per esempio è stato multato qualcuno, visto le foto che vengono postate sui social, che spaziano da abbandono di rifiuti, bivacchi e nuovi giochi rovinati. Mentre tutto tace per il polmone verde di Avezzano, fra rischio per la sicurezza degli avventori, area ludica e attrezzature malridotte e spesso inutilizzabili, rifiuti di vario tipo, scarsa illuminazione notturna e accessibilità per le persone con disabilità inesistente” conclude Di Cintio.

Next Post

Rete irrigua del Fucino, Paolucci (Pd): la giunta regionale si appropria dei meriti del centrosinistra

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    614 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication