San Benedetto dei Marsi. Si scaldano le braci per la decima edizione di Arrostiland, manifestazione storica e rappresentativa dell’Abruzzo in tutta Italia, in cui ben 21 comuni abruzzesi si sfideranno per ospitare la prossima edizione della Pasquetta più amata d’Abruzzo, rigorosamente a base di arrosticini.
I 21 sindaci con i rispettivi Comuni che ognuno di loro amministra si metteranno in gioco fino a dicembre, con diverse prove da superare. La prima è il “sondaggione”, disponibile online dal 15 primo fino al 17 agosto: www.arrostiland.it.
Dopo il sondaggione rimarranno solo in 8. “I sindaci sono stati già avvertiti del percorso che si concluderà lunedì 8 Dicembre con L’ANNUNCIAZIONE del paese ospitante (forse) la decima edizione Divertitevi, divertiamoci, a trovare il luogo con lo Stato dell’Anima”. Hanno dichiarato gli organizzatori. La Marsica sarà in corsa con San Benedetto dei Marsi. “È tutto partito per caso, una goliardata di un venerdì sera”. Ha spiegato il sindaco, Antonio Cerasani. “Adesso, San Benedetto dei Marsi è candidata come una delle possibili località dove ospitare la X edizione di Arrostiland. Pronti con i click, poiché dal 1 al 17 Agosto si voterà per l’accesso alla seconda fase. MARSICA (e non solo) TUTTI UNITI. Forz!”.