MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Debito Irim, Genovesi (Lega) chiede la convocazione della Commissione di vigilanza

Federico Falcone di Federico Falcone
28 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una seduta della Commissione bilancio in cui non sono mancate le polemiche, quella che è andata in scena ieri all’interno della sala consiliare del Comune di Avezzano. Durante l’assise si è discusso del riconoscimento del debito fuori bilancio di Irim (quasi due milioni di euro). In estate il commissario prefettizio Mauro Passerotti aveva dato mandato all’ufficio tecnico di avviare le operazioni necessarie a liquidare la somma indicata dal lodo arbitrale sul nuovo Palazzo di città. In questi giorni scadeva il termine per il pagamento del debito del quale se n’è appunto discusso nel corso della Commissione di ieri.

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

20 Dicembre 2025

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

20 Dicembre 2025

L’avvocato del Comune di Avezzano, Guido Blandini, nel corso della sua requisitoria ha citato più volte il nome dell’avvocato Leonardo Rosa come parte indispensabile per la conclusione della trattativa. Ciò non è sfuggito a Tiziano Genovesi, candidato sindaco nel corso delle ultime amministrative e capogruppo per la Lega in Consiglio che ha subito incalzato Blandini chiedendogli a che titolo avesse citato Rosa, anche marito dell’attuale assessora comunale con delega al Bilancio, Loreta Ruscio.

Oltre all’incompatibilità per conflitto d’interessi, Genovesi ha espressamente chiesto se tale compito fosse stabilito in virtù di un atto formale. “A che titolo Rosa avrebbe partecipato alla trattativa? C’è una delega? C’è un atto formale che dà indicazioni a Rosa per fare trattative per nome e conto del Comune?”, ha affermato Genovesi dopo l’intervento di Blandini.

A seguito di ciò, inoltre, Genovesi ha espressamente chiesto a Iride Cosimati, presidente della Commissione di vigilanza, di fissare per la settimana entrante la convocazione della stessa al fine di fare luce sia sulle dichiarazioni di Blandini che sull’eventuale ruolo e coinvolgimento di Rosa. Erano presenti: Ernesto Fracassi, Cristian Carpineta, Carmine Silvagni, Tiziano Genovesi, Roberto Verdecchia, Lucio Mercogliano (anche presidente della Commissione), Alessandro Pierleoni, Gianluca Presutti, Alessandra Cerone, Nello Simonelli, Almerinda Cacchione, Alfredo Mascigrande, Mario Babbo, Stefano Lanciotti, Lorenza Patrizia Panei, Filomeno Babbo, Iride Cosimati (presidente Commissione vigilanza).

Next Post

Pd Avezzano, "alcuni consiglieri comunali sono affetti da labirintite politica"

Notizie più lette

  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    473 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    431 shares
    Share 172 Tweet 108

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication