Avezzano. “Sono sereno, avevo preso l’impegno di fare alcune cose e oltre l’80 per cento del programma di mandato è stato realizzato”. Così il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis (Fi), che la prossima settimana decadrà in seguito alla mancata approvazione del bilancio di previsione da parte del Consiglio comunale nella seduta di oggi. Ad Avezzano arriverà il commissario prefettizio fino alla prossime elezioni che potrebbero svolgersi nel prossimo autunno.
“A differenza di altri posso vivere senza la politica – ha proseguito De Angelis – Il tempo dirà la verità sul mio mandato: se a volte si è spinto, con passo deciso e determinato, è stato per il bene della città. Ma non si può andare oltre l’impossibile”.
De Angelis ha aggiunto: “Mi guardo allo specchio la sera e questo mi porta a dire che potrò girare a testa alta perché sono venuto a risolvere tante rogne create da persone che sono qui da quindici anni. La partita non è sconfiggere il sindaco” ha concluso De Angelis che lunedì terrà una conferenza stampa per spiegare diffusamente le sue ragioni.