Avezzano. Affollato comizio in piazza Risorgimento di chiusura per il candidato Gabriele De Angelis in vista del ballottaggio di domenica per la poltrona di sindaco di Avezzano. Ospite d’eccellenza è stata la deputata salernitana di Forza Italia Mara Carfagna. Ha parlato di “amministratori che hanno prodotto la desertificazione del Nucleo Industriale, la scomparsa delle attività commerciali in centro, che hanno ridotto Avezzano a una città non a misura di donna, con le chiusure dell’asilo comunale e della casa di riposo. Dovrebbero essere”, ha affermato durante il comizio, “amministratori che vanno in giro a chiedere scusa ai cittadini e non i voti”.
De Angelis ha parlato del comizio precedentemente tenuto dall’avversario Gianni Di Pangrazio: “mi hanno riferito che colui che mi ha preceduto ha tenuto un comizio pieno di insulti e di livore. Mi ha ricoperto di insulti, io non farò la stessa cosa perché il nostro è stato un comizio bello, sereno, pieno di idee, di energia e di allegria. Volete sapere perché non rispondo agli insulti di colui che mi ha proceduto? Perché non me ne frega assolutamente niente! Domenica con il vostro sostegno e il vostro aiuto libereremo Avezzano e li manderemo a casa”.
Un riconoscimento è stato fatto all’impegno profuso dagli altri candidati sindaco delle altre coalizioni. “Abbiamo formalmente preso l’impegno di raccogliere alcune parti del loro programma perché dobbiamo essere un’amministrazione aperta a tutte le componenti e abbiamo riconosciuto loro l’onore delle armi in quanto si sono impegnati. E chiunque ci mette la faccia in queste competizioni merita il nostro rispetto, comunque siano andati i risultati finali”.