MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Danni fauna selvatica, Marsilio: “Regioni in condizione di intervenire grazie a norma in Legge di Bilancio”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
22 Dicembre 2022
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Finalmente all’interno della Legge di bilancio c’è una norma che mette in condizione anche le Regioni di intervenire contro i danni della fauna selvatica. La norma, fortemente voluta dal ministro Lollobrigida, è tesa a contrastare la proliferazione indiscriminata e dannosa della fauna selvatica, a partire dai cinghiali, rendendo possibile poter intervenire con decisione e con la speranza di una minima efficacia”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Si tratta sicuramente di un rafforzamento delle strategie di contrasto fino ad oggi troppo blande e, come i fatti dimostrano con la presenza dei cinghiali all’interno delle città metropolitane, assolutamente inefficaci. Paghiamo ogni anno milioni di euro di danni agli agricoltori per i raccolti devastati e agli automobilisti per gli incidenti provocati dai cinghiali e dalla fauna selvatica in generale. Certo non possiamo risolvere il problema degli incidenti recintando decine di migliaia di chilometri di strade per impedirne l’attraversamento.

Mural Project, Aielli apre le candidature per il muralista canadese dell’estate 2026

23 Febbraio 2026

La XVIII edizione di “Racchette in Coppo dell’Orso” fa registrare il tutto esaurito

23 Febbraio 2026

Si tratta di una norma seria e coraggiosa e dispiace vedere che la maggior parte della comunicazione in merito è improntata a superficialità e a una rappresentazione grottesca della realtà: non si può raccontare e descrivere questa norma come se domani chiunque fosse autorizzato a girare con la doppietta in città o dentro i parchi nazionali e sparare indisturbato a cinghiali e quant’altro. La norma prevede passaggi seri e rigorosi sotto il controllo della Forestale, con l’autorizzazione di Ispra e dell’Istituto Superiore della Sanità e sulla base di una accertata necessità da parte delle Regioni e dei Comuni nel contenere o ridurre la popolazione di specie gli animali invasive e distruttive”.

Next Post

La soluzione per una camicia sempre perfetta anche quando viaggi

Notizie più lette

  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    446 shares
    Share 178 Tweet 112
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    366 shares
    Share 146 Tweet 92

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication