Tagliacozzo. Danneggiano il contatore e fanno saltare l’impianto elettrico al sottopasso pedonale della stazione ma vengono ripresi dalle telecamere. Si tratta di un gruppo di ragazzini che ora rischiano l’accusa di danneggiamento.
Si è trattato di un atto vandalico scaturito con ogni probabilità da una bravata che però non ha fatto altro che ripercuotersi su un servizio ai cittadini. L’episodio è avvenuto, secondo quanto mostrano le immagini, domenica pomeriggio tra le ore 17 e le ore 19.30.
L’accaduto ha suscitato l’indignazione del primo cittadino, Vincenzo Giovagnorio, che ha parlato di “teppistelli in bicicletta, i cui genitori non hanno ben adempiuto al loro dovere di educatori e civilizzatori”.
Sono intervenuti subito gli addetti del comune e del servizio elettrico per ripristinare il servizio e rendere utilizzabile anche la sera e di notte il “sottopassaggio degli angeli”,dedicato a quei bambini e ragazzi morti prematuramente.
Il danneggiamento aggravato è un reato per il quale si procede d’ufficio, quindi tramite le telecamere i vandali potrebbero essere individuati e avviato l’iter previsto.