MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Danilo Maiolini, giovanissimo musicista marsicano compone l’inno per la Perdonanza: eseguito a Collemaggio stasera

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Agosto 2025
A A
97
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

7 Gennaio 2026

Botti di fine anno, appello alla responsabilità a Tagliacozzo. Sindaco: usare buon senso

30 Dicembre 2025
Tagliacozzo. Danilo Maiolini, giovanissimo musicista di Tagliacozzo, ha composto l’inno per la Perdonanza Celestiniana 2025: verrà eseguito questa sera nella Basilica di Collemaggio.
“Questa sera, 28 agosto, nella Basilica di Collemaggio, per la Messa di apertura della Porta santa, sarà eseguito in anteprima assoluta l’inno dedicato alla 731ª edizione della Perdonanza Celestiniana composto dal bravissimo e giovanissimo musicista Danilo Maiolini, figlio d’arte del professore Giovanni Maiolini, e dal collega Emanuele Castellano”. Ha dichiarato il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.
“La Comunità e l’Amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo sono orgogliosi che ragazzi, del talento e dei carismi di Danilo, abbiano queste belle opportunità che accrescono la stima e la speranza verso le giovani generazioni!
Il Canto, accompagnato dall’organo e dall’orchestra, verrà eseguito dal Coro Diocesano “San Massimo”, che animerà l’intera celebrazione liturgica.
Il brano, intitolato “Io sono la porta”, è una composizione musicale sul testo del Salmo 122, uno dei canti di pellegrinaggio più suggestivi della tradizione biblica, pervaso da una profonda gioia e intensa devozione.
Il salmo dà voce alla commozione del fedele che si avvicina a Gerusalemme, la città santa, simbolo di unità e centro spirituale del popolo d’Israele.
Attraverso le parole del salmo e la musica che l’accompagna , il canto esalta la speranza dei cristiani di oggi nel perdono e nella pace, valori fondamentali e cuore spirituale della Perdonanza Celestiniana”.
Tags: Perdonanzatagliacozzo
Next Post

Ad Avezzano musica, divertimento e salute: con il patrocinio del Comune torna "Pucetta in Festa"

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    650 shares
    Share 260 Tweet 163
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Precipitazioni intense, chiusure temporanee e limitazioni alla viabilità nel territorio comunale di Carsoli

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Borse di studio Checco Ulanio, premiati tre studenti-atleti marsicani

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication