Avezzano. Sono passati poco più di due anni da quando, nel gennaio del 2015, ci lasciava Pino Daniele, cantautore e artista partenopeo amatissimo in Italia. Dotato di una timbrica vocale incredibilmente melodica ed espressiva, ha saputo coniugare nel migliore dei modi la tradizione del blues americano con quella napoletana, dando vita a uno stile inconfondibile che, per circa quaranta anni, lo ha visto tra le punte di diamante della musica italiana. Venerdì 21 aprile, presso il Teatro dei Marsi di Avezzano, i grandi successi di Pino Daniele rivivranno nello spettacolo “Daniele canta Daniele”, evento in cui Nello Daniele omaggerà il fratello scomparso reinterpretando alcune delle sue hit più celebrate.
A fare gli onori di casa saranno Roberta Maiolini, speaker di Radio Stella, e Roberta Di Pascasio, affermata scrittrice, mentre il compito di aprire lo show (la cui organizzazione è curata da Tony Eventi di Tony Orlandi) è affidato ai Gradisca, rock band marsicana fresca di debutto discografico. Nello, esattamente come suo fratello, respira musica fin da quando era bambino e può vantare una discografia che affonda le sue radici nel 1999, anno d’esordio con l’album “Si potrebbe amare”. L’ultimo disco in studio, dal titolo “Io bianco io nero”, è da molti critici musicali ritenuto uno dei suoi migliori lavori grazie alla spontaneità e varietà compositiva presenti al suo interno. E’ autore, inoltre, del libro ” Je sto vicino a te”, nel quale ricorda il fratello scomparso, il cui titolo è stato ripreso per il concerto tributo allo stesso andato in scena a Napoli lo scorso marzo.
Biglietti: 15 euro in platea / 10 euro in galleria.
Prevendita: Libreria Rusconi – Corso della libertà ; La Maison Du Caffè – Corso della libertà 13 ; Il Piccolo Bar – Via America 37 ; La Nuova Posta – Via Mazzini 26 ; Tabaccheria Cimaroli – Via Vezzia 23
Info e contatti: 329.9233479
Federico Falcone